Finalmente ci siamo, abbiamo finito la ristrutturazione della nuova casa e siamo pronti per i mobili che nel frattempo stanno arrivando. Non vedo l’ora di abitarla. Il duro lavoro di questi mesi ha portato i suoi frutti. Sono soddisfatto di quello che abbiamo realizzato.

Nelle ultime due settimane vi ho mostrato le prime immagini dell’ingresso e della zona notte. Nelle prossime settimane vi mostrerò il lavoro delle altre stanze che compongono la nuova casa.

Oggi invece faremo un tour dell’appartamento attraverso il video che trovate in questo post. Abbiamo pensato a tutti voi ed abbiamo cercato di farvi vedere le parti più interessanti, gli angoli più particolari che ora possono essere visti e che poi si integreranno insieme ai mobili.

L’ultimo video che vi ho mostrato vi descriveva la mia scelta di alcuni rivestimenti che avevo scelto sia per i pavimenti della zona giorno e per i top della cucina. E questo nuovo video parte proprio dal Dekton Kelia by Cosentino che è il primo elemento che trova spazio nella nuova stanza più importante per me, il mio regno: la cucina.

Come sapete ho scelto il modello LAB 13 di ARAN. Ci sarà nelle prossime settimane un post dedicato alla cucina dove realizzerò tante nuove ricette. I miei elettrodomestici Neff per forni e piastra induzione. L’abbattitore di temperatura di Ironx che mi aiuterà a realizzare dei dolci ancora più belli.

Nella narrazione di questo video potrete vedere gli accostamenti di colori che abbiamo voluto e che caratterizzano la nostra ristrutturazione. Troverete accostamenti a volte forti come il blu intenso della camera da letto. Il grigio canna di fucile della porta a vetri e della armadiatura del corridoio. La parete verde ottanio del soggiorno. Ma anche tonalità più tenue, neutre e delicate come il grigio chiaro che attraversa tutta la casa. I due bagni che hanno le pareti con finitura a resina con delle tonalità azzurre e verdi con all’interno delle parti di grigio. L’armonia che abbiamo tanto cercato oggi si manifesta ed attende i mobili che la animeranno, insieme a lampade, tappeti e cuscini.

Nel video avete anche una piccola anticipazione dei due bagni quello azzurro con mobili di Ever Life Design e nell’altro verde con sanitari e mobili di Ceramica Cielo. La rubinetteria e le docce integrate nel pavimento di Rare che abbiamo scelto insieme alla responsabile dello show-room Pressiani di Monza, quante ore abbiamo dedicato agli accostamenti perchè non eravamo mai convinti di quello che andavamo a scegliere. Una composizione che è costata sì fatica ma ora ne siamo orgogliosi.

Un grazie a Daniela, il nostro architetto, che ha così ben distribuito gli spazi di una casa che era ferma agli anni 50 e che ha disegnato e pensato l’armadiatura con le porte passanti integrate.

Ecco dunque il frutto di questo duro lavoro.

Nelle prossime settimane ho pensato ad altri argomenti perchè la casa non è ancora finita, è pronta per essere animata.

Non dimenticate di iscrivervi al mio canale YouTube perchè prossimamente caricherò anche video ricette. Pertanto cliccate qui.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.