E

Ecce sette: la scelta del letto

Eccomi puntuale come ogni settimana con lo stato di avanzamento dei lavori della casa nuova… In questi giorni stanno piombando e livellando la palladiana così poi potremo finire le altre attività pianificate.

Sono iniziate anche le grandi manovre per la scelta di alcuni arredi tra cui il tanto agognato e segnato letto. Che genere di letto a voi piace? Con o senza contenitore?

La scelta del letto è stata una odissea, non sto esagerando. Non ci piaceva nulla di quello che avevamo visto. Abbiamo passato ore ed ore sui siti internet per vedere i vari modelli di molte aziende. Poi abbiamo anche letto alcune guide che abbiamo trovato sul web che spiegavano i vantaggi su questo o su quel modello…

E’ partita poi la discussione con o senza contenitore, voi che cosa avete scelto? Per noi anche questo tema è stato un argomento di dibattito che ci ha tenuto compagnia molte sere dopo cena. Lo spazio serve sempre… Poi abbiamo anche pensato ad un letto con piedini. C’è stata la fase letto tessile, in legno o in pelle. Insomma eravamo nella confusione totale. Alla fine abbiamo deciso: Un letto con contenitore! Spazio in più per riporre le cose è sempre utile!

Fissati questi nuovi paletti è partita la ricerca finale. Benedetto il Salone del Mobile perchè ci ha dato l’ispirazione. Sì, durante le varie visite in Fiera e i vari show-room abbiamo trovato il letto che ci convinceva di più.

Trovare una forma che ci piacesse, identificare il particolare che fa la differenza. Capire quale possa essere il movimento più adatto per sollevare la rete ed avere l’accesso facilitato le riporre le cose o per rifare il letto senza grande fatica, sono tutte caratteristiche che spesso vengono date per scontate.

La scelta è caduta sul nuovo letto Tape di Novamobili. Questo letto è imbottito con un volume molto accogliente. Sul giroletto ai quattro angoli ci sono delle cinture con dei moschettoni, simili a quelle di sicurezza o dei sedili degli aerei che lo enfatizzano e danno l’impressione che la morbidezza dei tessuti debba essere contenuta… Della serie pronti al decollo per un sonno molto lungo.

Ad ogni modo vi posso assicurare che per ora abbiamo definito i letto ma mancano i comodini ed altri complementi per la camera da letto. Per fortuna abbiamo definito la cabina armadio…

Vi state iscrivendo al mio canale You Tube? Cliccate qui.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *