E

Ecce ventidue: Benvenuti nella mia cucina

Eccomi con l’ultimo appuntamento per questo 2018 di Feel Home. Ho lasciato l’ultimo post dell’anno per la “mia bambina”: la cucina nuova.

Il mio desiderio si è avverato ho finalmente la cucina che tanto volevo e finalmente ci posso realizzare i piatti che voglio perchè sono riuscito a disporre il locale nel modo adatto ed abbiamo sfruttato gli spazi come nel migliore dei modi ottimizzandoli al meglio.

Confesso che sono stato un poco pignolo perchè prima di arrivare alla composizione ottimale ho scartato molte opzioni e poi dopo aver identificato il modello e la disposizione dei mobili, abbiamo iniziato un lungo lavoro di limature e di riflessioni per capire se tutto era stato pensato nel modo corretto. Lo spazio è fantastico e ne vado molto orgolioso.

Onestamente sono fortunato perchè il locale è molto grande. La mia nuova cucina come sapete è di Aran nel modello LAB 13 in verde bosco, noce e finiture in acciaio nero. Tante particolarità come lo zoccolino alto 6 cm, più basso di quelli tradizionali in modo tale da avere contenitori più capienti. Le basi sono profonde 65cm anche qui ho avuto a disposizione 5 cm in più che voglio dire tanto.

I top sono in Dekton kelia, molto elegante che fa risaltare tutto l’ambiente.

HO avuto la fortuna di disporre la cucina in 3 zone, basi più pensili con dispensa e frigorifero. Colonne porta elettrodomestici grandi e piccoli. Infine la grande penisola che funge da zona cottura e zona lavoro., nonché snack per quando facciamo colazione o per dei pranzi veloci.

La cappa in acciaio di grande formato è il modello Lumen di Falmec.

Gli elettrodomestici sono per la cottura tutti Neff: i due forni di cui uno vapore e l’altro combinato microonde, il cassetto scalda vivande e il piano ad induzione.

Gli altri due grandi elettrodomestici, frigorifero e lavastoviglie sono di Smeg. Tutti perfettamente integrati nel design e nell’arredo.

Beh mi sono riscattato perchè finalmente ho il mio abbattitore, ovviamente Irinox.

Tutto è stato pensato per soddisfare le mie esigenze.

Questa cucina fingerà anche da set per tante video ricette e la utilizzerò anche per le mie cene ed aperitivi social, sarà l’epicentro dei miei eventi.

Con questo episodio si conclude la prima parte di questo progetto anche perchè sono in attesa di nuovi elettrodomestici e di altri mobili che devono arrivare…

State seguendo il mio canale You Tube? Cliccate qui. 

Foto Credits Claudia Calegari

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.