E

Espresso doppio con la macchina automatica: la giusta carica per iniziare la giornata

 

Come è difficile alla mattina svegliarsi, sopratutto in questo periodo che fa molto caldo, ci vuole la giusta carica. Cosa vuol dire per me la giusta carica? Un caffè doppio? Direi proprio di sì. E come lo preparo? Beh in modo molto semplice con la macchina automatica Saeco Xelsis Alla mattina abbiamo sempre poco tempo ma io non rinuncio mai alla colazione a casa, per cui ho bisogno che il mio caffè venga pronto in modo super veloce.

Vediamo come procedere in modo facile e veloce alla realizzazione del mio caffè doppio. Prima di rinfrescarmi accendo la macchina così fa il risciacquo ed il riscaldamento. Poi dal menù principale scelgo il tipo di caffè o di bevanda che più mi piace. In questo modo controllo anche se devo aggiungere del caffè in grani oppure se devo fare qualche altra piccola manutenzione (mi viene segnalato direttamente sul touch screen).

Una volta che ho selezionato il caffè doppio, mi si apre un nuovo menù ed in questo modo con la mia macchiana automatica, posso decidere l’intensità del mio doppio espresso, normalmente io resto sullo standard ma ci sono dei giorni, quando ho bisogno di più energia, che aumento l’intensità. Posso decidere anche il volume di caffè, scegliendo il quantitativo che mi propone il programma oppure se voglio aumentarlo o diminuirlo.

Ecco che magicamente la macchina si mette in moto e inizia ad erogare il caffè. Inizia così a diffondersi per la casa un profumo di chicchi tostati che mi mette allegria. Questo è anche merito della miscela di caffè che aggiungo di volta in volta. Mi piace selezionare quella più adatta ad ogni stagione. Essendo un caffè doppio la Xelsis ripete l’operazione due volte! Un vero caffè doppio.

Qualche biscotto e la mia colazione è pronta e cosi in questo modo posso andare in cabina armadio e senza perdere tempo scegliere la cravatta giusta per la giornata ed essere sempre di buon umore.

Uno dei pregi della mia Saeco Xelsis è che posso realizzare un caffè doppio solo per me oppure un caffè doppio, nel senso letterale del termine, ovvero due tazze contemporaneamente se ci è venuto a trovare qualche amico e che resta ospite per qualche giorno, oppure se siamo di corsa in due a casa e non abbiamo tempo d’aspettare…

La tecnologia mi ha sempre affascinato e con questa macchina automatica riesco a soddisfare tutti i miei bisogni!

Non dimenticate che questa macchina automatica di Saeco Xelsis la potete comprare su Amazon.

 

 

 

 

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *