Ghe Sem Ristorante Milano

ghe_sem_003

Ghe Sem è una delle novità nel panorama della ristorazione milanese che ha da poco aperto in via Vincenzo Monti per farsi conoscere al suo pubblico.

ghe_sem_006

Locale dal concept fresco, giovane ed originale che abbina uno dei pilastri della cucina cinese, i Dim Sum ai sempre più eclettici cocktail.

ghe_sem_004

La direzione della cucina è stata affidata a Daniele, già chef della Trattoria La Pesa appassionato di cucina e di vini, si è avvicinato a questa professione circa 15 anni fa ed ha ampliato il suo bagaglio di tecniche e conoscenze.

Una nuova chiave di interpretazione del Dim Sum, piatto tipico della cucina cinese che è stato rivisitato e contaminato con la cucina italiana, a volte anche regionale.

ghe_sem_001

Una ventina circa le proposte per cominciare: dai più classici vicini ai sapori asiatici ai più “innovativi” che riprendono abbinamenti della tradizione italiana: dalla seppia e gambero al vapore, ai ripieni di ossobuco e zafferano, fassona e cipolla caramellata, lingua salmistrata e salsa verde. Per i palati più raffinati manzo e tartufo nero o storione e caviale.

ghe_sem_002

Un locale anche dove andare a prendere un aperitivo con gli amici. La carta dei cocktail è stata pensata con una quindicina di twist internazionali che abbiano note orientaleggianti per ben accompagnare e abbinarsi ai vari Dim Sum, un modo inusuale e divertente anche per l’aperitivo.

ghe_sem_005

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.