H

Hamburger mania da Mystic Burger

In questi giorni di riposo forzato domestico ho pensato di tenervi compagnia parlandovi di una hamburgeria dove sono stato qualche tempo fa quando le be note problematiche erano ancora non sospette.

Dopo la realizzazione del mio libro “Polpette & Hamburger Style” sinceramente non sono stato da nessuna parte a mangiare un hamburger anche perchè, forse, sono diventato un po’ troppo esigete.

Una sera con amici ho scoperto Mystic Burger, un locale vicino Como a Montorfano dove però che ne sono anche altri due uno a Como città ed uno a Carate Brianza.

Questi locali nascono dalla idea di due soci, Massimo Pasqual ed Andrea Marti, brianzoli, cuochi ed amanti della buona cucina, hanno voluto creare e strutturare un progetto che avesse nelle proprio fondamenta soprattutto qualità senza compromessi. Vi posso assicurare che ho assagiato degli hamburger super buoni ed una carne favolosa.

Gli Arredi e il mood delle tre location sono molto simili, ammiccano ad uno stile urbano, moderno e giovane ma ognuna ha peculiarità proprie, integrandosi perfettamente nel contesto dove sono ubicate, proprio per questo sono apprezzate da un pubblico estremamente trasversale in termini di età ed estrazione.

Il menù è composto da una decina di panini, la maggior parte con una carne ed un pane differenti per valorizzarne gusto e consistenza. Chianina, bovino di lessinia, fassona piemontese, wagyu di Kyoto Miyabi, pollo, maiale, culatello, salmone e seitan, grande selezione e ricerca tra produttori di tutto il territorio nazionale che abbiano nel proprio dna un imprinting di qualità.

Ho avuto modo di assaggiare anche una birra fantastica alla ciliegia che mi ha stupito per la sua perfetta acidità e poca dolcezza.

 

Photo credits: Modestino Tozzi

 

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.