La sera del mio compleanno che è stato due settimane fa mi sono voluto fare un bel regalo. HO deciso di cenare al VUN, il ristorante del Park Hyatt. Dopo che aveva ottenuto la Stella Michelin quest’autunno non ci ero ancora ritornato per cui quale migliore occasione di questo ricorrenza. Avevo tante cose da festeggiare quella sera.
L’accoglienza è stata fantastica come sempre, una gentilezza squisita. Sapevano che era il mio compleanno ma avevo detto che era una cena privata a due e che non volevo festeggiare… Vi racconto questo perché dopo il dolce che era previsto al menù degustazione estivo che avevo scelto mi è stata portata sul tavolo una piccola frolla alla crema e frutta fresca con una candelina che ovviamente non mi aspettavo proprio. Questo è il mio grazie pubblico al ristorante per la sorpresa che mi hanno fatto.
Veniamo alla parte nobile del post di oggi… la cucina del VUN veramente fantastica. Andrea Aprea è veramente bravo mi aveva già stupito altre volte…. Quella sera ho deciso di assaggiare il manu deguistazione ESTATE con una piccola variazione ho fatto modificare l’antipasto perchè volevo rigustare la sua Insalata Caprese.
Il ben venuto dello Chef
Caprese… Dolce salto
Gnocchi al rafano, granchio reale, zucchine, acilla
Riso Acquerello, scampi, limone, rosmarino, capperi
Cernia, panzanella, olive verdi, salicornia, zuppa d’acqua di mare
Maiale nero, ciliegie, melanzane affumicate, crue di cacao
Intensità di limone.
Devo proprio dirlo è stato un bel modo per festeggiare e aggiungo che non vedo l’ora di assaggiare il menù autunnale.