Cerca altre ricette nella categoria:

Come vi piacerebbe svegliarvi il giorno di Natale e fare colazione? Avete mai pensato a questo aspetto della mattina? Io sono sincero, il giorno di Natale prima corro a scartare i regali e poi faccio colazione, alcuni anni in modo frugale… Quest’anno però voglio prendermi cura di me e se me lo permetterete anche di voi, dandovi qualche consiglio per l’inizio di quella magnifica giornata.

Facciamo quattro esempi di una colazione tipo per tutti i gusti e per tutte le età, della serie di che colazione di Natale siete?

Vorrei ringraziare i ragazzi di Design Republic che mi hanno ospitato nella loro sede di Milano alle Colonne di San Lorenzo. Da poco hanno anche aperto un secondo store in piazza tricolore. C’erano così tanti begli angoli che ho potuto realizzare delle soluzioni molto divertenti. Beh avere un negozio a disposizione per fare delle foto è un sogno che si avvera.

Protagonisti delle 4 colazioni tipo sono, LSA International, Ilaria.I, Easy Life Design, Zara Home e Mepra che ringrazio per aver accettato il mio invito per questo mini progetto al maschile. I complementi delle foto sono tutti oggetti che ho trovato da Design Republic.

Partiamo da una colazione elegante e raffinata come sono queste porcellane di LSA bicolor Bangle. Una buona tazza di te accompagnata da un mini panettone al cioccolato o un buon pezzetto di torrone, servito in un vassoio di marmo di Muuto.

Posate Vintage oro nero di Mepra. Clessidre colorate di HAY di varie dimensioni. Vasi di divderse dimensioni e colori sempre di HAY.

Se la vostra idea di colazione è più formale allora allora vi suggerisco di farla con questo servizio da thè con theira, zuccheriera e lattiera di Easy Life Design, Hermitage, dedicato alle feste. Una bella tovaglietta di feltro a taglio vivo aumentano il senso del Natale.

Fanno da contorno questa grossa clessidra rossa di Pols Potten e vaso da HAY.

Volete fare colazione in modo più informale con del buon caffè nero o del latte o un buon cappuccino. Vi piace stare in piedi in cucina o davanti alla finestra di casa. Sarete in un ambiente informale, magari nella casa di montagna? Per una colazione informale allora dovete pensarla come questa con porcellane di Ilaria.I, Ilaria Innocenti, Mug e piattini della collezione Metallia. Posate effetto ceramica di Mepra. Il panettone sarà super buono.

Fanno da complemento vassoietto in marmo nero di Normann Copenaghen e Set bottiglia e bicchieri Muuto.

Infine siete più comodosi vi piace fare colazione comodi sul divano? Ecco che allora ci vuole una coperta colorata come tovaglietta come questa di HAY. Un buon caffè o un buon thè lo devete bere sicuramente in mug come queste ad esempio di Zara Home, e dei buoni biscotti al burro serviti in piattini come questi sempre di Zara Home. Posate sono di Mepra.

Complenti di questa situazione molto comoda sono Kaleido in diverse versioni e Serving Tray entrabi di HAY.

 

Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *