Mise en place Natale 2016

Recentemente vi ho presentato le tendenze per la tavola di questo Natale 2016. Avete già pensato alla vostra mise en place? Fra una settimana sarà festa e quindi siete pronti? Io sì, eccovi allora mia tavola in anteprima.

Allora veniamo alla idea per quest’anno. Ho deciso di ritornare alla classicità con una semplicità che però mette in risalto alcuni elementi.

In primi pensiamo alle stoffe! Una tovaglia bianca damascata oppure liscia. A voi la scelta. Il bianco candido è molto bello perchè fornisce molta luce.

Per dare colore ho voluto utilizzare delle tovagliette rotonde con la funzione di sottopiatto rosse leggermente metalliche.

Per il servizio di piatti mi sono ispirato a questo realizzato da Easy Life con il vischio rosso e il decoro dorato. Estremamente semplice e molto legato alla classicità ma con un tocco moderno.

Ho voluto giocare con le posate, opulenti, quasi dedicate al mondo mediorientale ma che sulla mia tavola staranno benissimo. Sono uno dei pezzi forti di questo 2016, Mepra!.

I bicchieri calici di LSA nella versione dedicata ai 50 anni, puliti e molto slanciati. Calici molto alti per il brindisi che io voglio tenere per tutto il pranzo anche perchè ci ho abbinato un Franciacorta Rosè. Uno dei miei vini preferiti. Beh per l’acqua utilizzate sei bicchieri estremamente semplici.

Per arricchire la mia tavola ho disposto delle decorazioni rosse per l’albero e come centro tavola ho utilizzato un alberello che è formato da sole palline di varie dimensioni.

Aspetto di vedere le vostre tavole…

CategoriesSenza categoria
Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.