Il 2022 sarà ricordato come un anno particolare, quello di una ripartenza a metà per via degli eventi geopolitici che hanno reso questo anno molto ballerino. Si sta avvicinando il Natale ed ho voglia di circondarmi di bello. Avete già iniziato e pensare quale potrebbe essere la vostra tavola delle Feste? Io ho fatto mio il motto “ho bisogno di bellezza”, una bellezza pulita, elegante, raffinata, sofisticata, un poco “effimera”, di design, ma anche tanto tanto “uao”.
Ho bisogno di circondarmi di elementi “che si notano” e riempiono gli occhi facendoli brillare.
Una tavola Versace per me è calore e stupore. La mia mise en place per questo 2022 deve mettermi di buon umore, deve stupirmi, restando però contenuta e discreta. Si può? si io ci sono riuscito.
Le porcellane sono della linea Rosenthal Versace il servizio Virtus Gala: Sottopiatti, piatti piani, fondi, dolce, da pane nella colorazione bianca e nera una tavola di stile ma mix & match.
I calici da vino e acqua sono sempre Rosenthal Versace, molto semplici con la Medusa.
Le posate sono Sambonet nella finitura Siena gold che si sposa benissimo con il servizio.
E’ presente anche la “posata in più” creata da Sambonet in versione gold. Non è una pinza ma quell’elemento in più che potete usare e stupire i vostri ospiti. Può essere considerata anche la “quarta posata”.
A centro tavola trovate un vaso in vetro nero Rosenthal Versace che rappresenta il simbolo della casa di moda la “Medusa”.
Una tavola raffinata richiede una glacette come questa che vedete, termica Sfera di Sambonet in finitura gold.
Per il 2022 il trend sono gli Anthurium recisi rossi.
La tovaglia è di Marina C Milano.