P

Pasqua 2019 tendenze mise en place

In questi giorni della settimana del Design e del Salone del Mobile, settimana che precede la Pasqua, c’è il gran delirio. Questo 2019 è l’anno di euro luce pertanto la maggior parte delle aziende presentano le loro collezioni in tema. Un poco fuori dal coro parliamo della tavola di questa Festa che sta per arrivare.

Le ultime tendenze affermano che si sta ritornando ad una tavola curata, molto attenta. La parola d’ordine è la tavola deve essere vestita con una bella tovaglia, questo sopratutto se si possiedono dei tavoli lineari, Invece se si ha la fortuna di possedere un tavolo da pranzo di design, in un marmo particolare o in una essenza di un certo prestigio, il tavolo deve essere uno dei protagonisti della vostra mise en place pertanto niente tovaglia, ma solo dei semplici runner o addirittura nuda.

Lo stile shabby chic non passerà mai di moda ma richiede stoffe particolare e stoviglie adatte.

Un grande ritorno è quello delle forme geometriche, molto anni 50 e 70. Tanto tanto bianco e nero.

Udite udite lo stile animalier sta rientrando in modo prepotente soprattutto quello africano: zebrato, tigrato, leopardato.

Altro elemento decorativo importante è quello del materiale naturale o della ceramica che richiama gli elementi naturali o la smaltatura molto leggera.

Da ultimo l’elemento che richiama le foglie e le palme con dei verdi che variano dall’ottanio al bandiera e al verde bosco scuro.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.