Oggi una ricetta semplice, facile e detox. Chips di cavolo nero. Se in questo periodo avete fame e vorreste aprire un pacchetto di patatine ma siete in dieta ecco la risposta ai vostri drammi. Fate delle chips di verdure in casa e sarete molto soddisfatti. Io vi suggerisco quelle di cavolo nero per questo inverno. Fammi bene, sono ricche di vitamine, poco caloriche e sicuramente sono sane perché realizzate con pochissimo olio. Sono perfettamente croccanti, danno il giusto senso di sazietà e vi permettono di soddisfare la vostra fame con pochissime calorie. Si conservano in un barattolo ermetico a lungo. Peccato solo che non possono essere sfoggiate in un aperitivo con amici perché ormai viviamo reclusi in casa. Ma se avete preso una piccola abitudine di fare un aperitivo per voi allora vanno benissimo. Sono perfette per vegetariani e vegani e per chi si considera un healthy lover.
Per la mise en place piccole pentole mono porzione e lastra di posa Dekton by Cosentino.
Ricetta per Chips di cavolo nero
ingredienti
- 300g di cavolo nero
- 4 cucchiai di olio EVO
- QB di sale
- QB di peperoncino
- QB di BBQ texano
- QB di sesamo
Istruzioni
- Lavate le foglie di cavolo nero ed asciugatele molto bene.
- Prendete ogni singola foglia dalla estremità del gambo e tenetela con sue dita di una mano con l’altra mano tirate il gambo. In questo modo tutta la nervatura dura verrà via e vi resterà solo la foglia morbida.
- Foderate due placche con carta da forno. Disponete le foglie sulle due placche.
- Condite con olio e sale.
- In una teglia aggiungete peperoncino in polvere e semi di sesamo e nell’altra la polvere di preparato per BBQ texano.
- Cuocete a forno caldo per 8-10 minuti a 180°C. Controllate che la foglia si secchi in modo croccante senza perdere troppo il suo colore verde.
- Fate raffreddare e servite. Conservate in un barattolo ermetico.
Nota: Nessuna nota.