ANOUSH LINI’!
Verjin Manoukian
Trenta Editore
Pag. 160

 

Se un libro ha un titolo che tradotto in italiano significa “sia dolce”, non può che essere bello e soprattutto buono… Visto che parla di cucina… Cucina armena nel particolare… Un viaggio culinario che presenta molte sorprese.
Con la semplicità e la genuinità che la caratterizza, l’autrice accompagna gli aspiranti cuochi tra i sapori della sua terra d’origine, dove il profumo inebriante dei pani tipici lavash e pidé, simbolo della vita e dell’ospitalità, si accompagna a quello intenso della carne e di verdure di ogni tipo.
Un tripudio di melanzane, pomodori, cipolle, ceci, fagioli, ecc. E non solo.Zuppe e pilaf di bulgur, di riso e di orzo, fagottini di pasta sfoglia (berek), involtini di carne con mandorle e pistacchi, verdure ripiene (dolmà), ricette antiche rese semplici da preparare per stupire con una cena dal gusto davvero insolito!
Un vademecum dall’antipasto al dolce per cimentarsi in piatti etnici che posso incuriosire voi e i vostri ospiti…
 
 
 
 
Tag: Libri, trenta editore, cucina armena, ricette
CategoriesSenza categoria
Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *