Qualche giorno fa si è svolto il Taste of Milano, edizione 2016, la settima. Per festeggiare questo appuntamento, quest’anno è stata scelta una nuova location il The Mall a Porta Nuova ed un nuovo design architettonico anche dell’allestimento.
Sono state allestite dieci cucine dove nelle quattro giornate della manifestazione si sono alternati molti chef milanesi e non. I protagonisti sono stati: Roberto Okabe con Finger’s, Andrea Provenzani de Il Liberty, Yoji Tokuyoshi di Tokuyoshi, Roberto Conti de Il Ristorante Trussardi alla Scala, Felice Lo Basso del nuovo Felix Lo Basso Restaurant, Wicky Pryian del Wicky’s, Elio Sironi del Ceresio 7, Alessandro Buffolino di Ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, Andrea Berton del Ristorante Berton, Luigi Taglienti del nuovo Ristorante Lume, Tano Simonato di Tano Passami l’Olio, Andrea Asoli del Rubacuori by Venissa ed Edoardo Fumagalli de La Locanda del Notaio.
Da fuori regione invece sono stati ospiti Giuseppe Iannotti di Kresios di Telese Terme (BN) e Barcellona, Terry Giacomello di Inkiostro di Parma, Angelo Troiani de Il Convivio di Roma e Christian e Manuel Costardi del Ristorante Christian&Manuel di Vercelli.
Per questa settimana edizione ha preso vita il primo Charity Restaurant dei Taste Festival italiani, parte integrante del parterre dei ristoranti protagonisti. Quattro chef coinvolti per il menu di quattro portate firmate da altrettanti grandi chef del panorama italiano e non solo: Ernst Knam, Filippo La Mantia, Norbert Niederkofler e Claudio Sadler.
Main sponsor sono stati Electrolux, Ferrarelle, Molino Vigevano, Ethiad Airways e Sniderò.
Questa settima edizione del Taste milanese si ricorderà anche per il lancio della scuola di cucina di Ernst Knam Ospitata in uno degli stand di Electrolux.








