Sabato 6 aprile ore 10 sono in via De Amicis a Milano… Dove? Kitchen… E’ qui che avrà inizio la prima tappa del contest dal vivo di Fissler…. Nessuno sa nulla tutta una sorpresa…

Alla spicciolata arrivano le varie blogger che hanno aderito alla giornata. In tutto 10 persone compreso me…

 

Ci mettiamo intorno al grande bancone della scuola di cucina e ci viene spiegata la giornata… Una gara di cucina in stile master chef…. 30 minuti di tempo per realizzare un piatto a nostra scelta con gli ingredienti che ci erano stati dati…

Giudice della giornata Massimo Cairati, personal chef e exceutive chef di Fissler, azienda tedesca che aveva organizzato la giornata.

Una manifestazione itinerante per l’Italia in 6 tappe, la prima appunto a Milano…

 

A gruppi di due o tre i vari concorrenti si sono sfidati, con il sorriso sulle labbra in chiave conviviale… Io unico blogger maschile, siamo delle mosche bianche in questo ambito, ho lasciato per galanteria gareggiare le varie blogger ed ho realizzato la mia ricetta nell’ultimo gruppo….

Pensare una ricetta cosi in poco tempo con degli ingredienti pre fissati non è molto facile… spazio alla fantasia ma anche rapidità perchè 30 minuti passano rapidamente… Guardando i vari ingredienti mi sono venute in mente due ricette una con le fragole ed una con la rucola ed ho optato per la rucola… Sul bancone c’era una confezione di cacao, più la guardavo e più mi veniva voglia di utilizzare quell’ingrediente… cosi ho pensato che insieme alla rucola l’avrei potuto utilizzare insieme al pane grattugiato facendoli tostare…

Ecco ci siamo viene il mio turno… beh mi metto all’opera cercando di stare nei tempi e cercando di essere ordinato, una delle prime regole dei fornelli… faccio tutto… recupero il coppa-pasta cospargo di battuto tostato e poi click il fotografo scatta la foto, lo chef assaggia e basta… ero l’ultimo ora non resta che aspettare il verdetto…

Pensavo che una ricetta di una delle blogger concorrenti avrebbe vinto anche perchè mi sembrava molto brava… Invece con mia grande sorpresa ho vinto io… Non ci credevo alcune blogger quando è stato chiesto chi secondo loro avrebbe vinto hanno indicato me… IO onestamente non ci pensavo proprio… mi ero già divertito così passando la mattinata fra mille sorrisi e ai fornelli… Ovviamente senza cravatta era sabato….

 

Beh questa vittoria arrivata così inaspettata mi ha lusingato moltissimo anche perchè il premio è stato veramente una doppia sorpresa… Non lo passo ancora dire ci sono altre tappe… ops…

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *