G

Gelato al the verde homemade ricetta

Per rinfrescarvi in questi giorni di calura, un’idea che potete realizzare con il Cukò di Imetec. La ricetta per un gelato molto particolare. Vi avevo già indicato come fate quello salato alla ricotta, questa volta ho deciso di farne uno dolce con il the verde (matcha). Questa versione va bene anche per vegetariani e vegani.

Dal gusto molto orientale, che sta iniziando ad entrare anche nelle nostre tavole. Se poi lo servite, come me, nelle coppette di Hybrid di Seletti farete in figurone.

Ricetta per gelato al the verde homemade

  • Porzioni: 4 persone
  • Problema: facile
  • Stampa

ingredienti

  • 350g di latte di soia
  • 250g di panna di soia
  • 75g di zucchero a velo
  • 5 cucchiai di the verde (mathca)
  • 1g di xantano
  • QB codette di cioccolato bianco e fondente
  • QB gocce di cioccolato bianco e fondente

Istruzioni

  1. Mettete tutti gli ingredienti nella boccia e lavorate il composto con la lama inox e il tappo dosatore (5 minuti, 70°C, velocità 4).
  2. Continuate la lavorazione ad impulsi per ottenere un composto liscio senza grumi (5-6 pulse).
  3. Lasciate raffreddare e mettete il contenuto in contenitori larghi e bassi e posizionateli nel congelatore per almeno 8 ore.
  4. Quando servono toglieteli e tagliateli a cubetti.
  5. Mettete i cubetti nella boccia e con la lama seghettata trota ghiaccio frullate a impulsi con un tempo tra uno e l’altro di 6 secondi.
  6. Ripetete l’operazione sino a quando si otterrà una consistenza omogenea e cremosa.
  7. Mettete il gelato in coppette o altri contenitori di stile orientale e decorate con gocce e codette di cioccolato fondente e bianco.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *