Weekend a Orvieto

Durante il lungo ponte che abbiamo avuto agli inizi di giugno ho potuto rivedere alcuni luoghi del centro Italia che spesso lasciamo visitare prima ai turisti stranieri e noi italiani dimentichiamo un po’.
In queste giornate sono stato tra Orvieto, la Tuscia e il Lago di Bolsena luoghi magnifici, ed incantevoli, pieni di arte e di cultura.
Oggi mi soffermo su Orvieto, una città splendida famosa per la bellezza del suo Duomo, ma anche per il Pozzo di San Patrizio. Dovete assolutamente fare una visita nella zona sotterranea per scoprire il vero cuore e storia di questa città.
Luogo anche dove ogni anni si svolge l’Umbria Jazz Festival.
Passeggiando nelle vie si scoprono angoli fantastici, fra botteghe, norcinerie, bar, pasticcerie e falegnamerie come la famosa Bottega Michelangeli.
In città potete soggiornare in hotel oppure in B&b ma io ho preferito restare leggermente fuori per godermi il panorama. A poco chilometri trovate Misia Country Resort, ricavato in un piccolo borgo ristrutturato quasi a formare una sorta di albergo diffuso.
Poco distante trovate anche un Resort, Altarocca Wine che ha anche un ottimo ristorante e una buona selezione di vini di loro produzione.
Se volete pranzare o cenare io vi consiglio due ristoranti trattoria.











