S

San Gimignano e Monteriggioni

Durante il prossimo ponte per la festa della Repubblica del 2 giugno se non avete ancora deciso la vostra meta io vi suggerisco di andare nei luoghi del senese. Potrete fare un bel giro a Siena città di seguito travate il link per sapere cosa ho fatto io (http://www.cravatteaifornelli.net/lifestyle/un-lungo-weekend-siena/) e poi magari potreste fare un bel giro in altre due località della provincia come San Gimignano e Monteriggioni.

Iniziamo da San Gimignano, bellissimo borgo antico con le sue torri e con un centro storico memorabile. Piena di negozietti dove potrete acquistare prodotti locali, formaggi e tantissimo vino Chianti classico. vi perderete nelle vie e potrete passare un bellissimo pomeriggio. Se volete passare la giornata in questa località io vi suggerisco due ristoranti dove ho mangiato.

il Cum Quibus

Il ristorante Dorandò che suggerisce anche la guida Michelin

Una cosa fondamentale è che non potete andare via questo borgo senza aver assaggiato il gelato della Gelateria Dondoli

Un’altra località che a io avviso merita di essere vista data la sua particolarità è Monteriggioni.

Una roccaforte del 1200 che nel tempo è stata ristrutturata e ricostruita. Fu negli anni il baluardo di difesa di Siena in quegli anni. Il luogo è piccolo per cui riuscite a vederlo velocemente. Fate un salto al museo dove troverete delle belle ricostruzioni di armi medievali.

Se per caso sarete da queste parti per pranzo o cena vi suggerisco all’interno delle mura il Ristorante Antico Travaglio

Mentre fuori dalla mura sulla strada poco sotto la rocca trovate il Bar dell’Orso che è ottimo per la pausa pranzo e per le merende.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *