Eccoci al mitico, mitico, impastatore KitchenAid, quello originale americano… Se chiedete ad un americano o ad una americana del KitchenAid vi risponderanno il “Big-Boy”… Il fidanzato di chi sta in cucina… Un elettrodomestico che anche molti chef utilizzano nei propri ristoranti.
L’impastatore esiste in una versione casalinga e una professionale per la ristorazione… io vi parlerò di quello casalingo che è anche quello che possiedo ed utilizzo.
L’oggetto oltre ad essere molto comodo, è considerato anche un prodotto di design che non stanca mai. È disponibile in molti colori che ogni anno vanno ad aumentare la tavolozza esistente.. Poi c’è quello cromato, io ho quello…
Quando lo comprate avete in dotazione tra accessori:
· Frusta a filo
· Gancio impastatore
· Frusta piatta
La frusta a filo la userete per montare a neve, il gancio impastatore per fare il pane, la pizza, io ci ho fatto anche la frolla al cioccolato e la frusta piatta che serve per tutti gli altri impasti…
Cosa altro potete fare con questo impastatore? Ora ve lo spiego… attraverso gli accessori specifici potrete:
· Tritare la carne
· Passare le verdure
· Insaccare
· Grattugiare
· Spremere gli agrumi
· Aprire le scatole
· Macinare i cereali
· Fare il gelato con la gelatiera
· Fare la pasta in casa, i ravioli e la pasta corta
Dire che ci sono infinite possibilità di utilizzo, inoltre esistono dei libri specifici che vi suggeriscono come utilizzarlo…
CategoriesSenza categoria
CIAO!
VOLEVO SAPERE COME TI TROVI CON IL KITCHENAID, PERCHE’ TRA POCO DOVRO’ ACQUISTARE UNA PLANETARIA E SAREI PROPENSA A COMPRARE IL KITCHENAID, MA HO TROVATO PARERI DISCORDANTI ALCUNI DICONO CHE E’ MEGLIO IL KENWOOD, SOPRATTUTTO PER IMPASTI PIù “CONSISTENTI” (ALCUNI DICONO CHE FA FATICA PERCHE’ MENO POTENTE).
TU CHE CE L’HAI COME TI TROVI?
GRAZIE
UNA LETTRICE DEL TUO BLOG.
Ciao,
io con il kitcheAid mi trovo benissimo…. sinceramente non mi sono mai posto il problema se comprarmi la concorrenza… ho sempre foluto questo…. ho impastato sino ad 1 kg di pane e pasta per la pizza e il motore ha retto benissimo…. il gancio è fantastico e sono riuscito pure a fare la pasta frolla… rielaborando i passaggi per la ricetta ed è venuta benissimo…
la panna montata e gli albimi a neve per le meringhe sono pronti in un attimo….
E’ stato messo in commercio una nuova planetaria con una parte in gomma che impasta ancora meglio per i prodotti lavorati come le torte….
IO ho realizzato molte torte stile USA con quantità abbondanti e sino ad oggi mai un problema… (ormai è 1 anno e mezzo che lo utilizzo) ho comprato pure la ciotola in vetro che impasta quantitativi maggiori….
Piano piano sto acquistando i vari attrezzi opzionali…
In più se vuoi anche un oggetto di design segli questo….
ciao
E