Mise en place Natale 2015. Dopo la puntata sulle tendenze per l’autunno inverno di quest’anno ecco cosa ci aspetterà sulle nostre tavole durante le feste natalizie. Siete pronti a stupire i vostri ospiti. Dovete fare colpo sulla futura suocera? Volete stupire il vostro amore? Vi piace il rosso? l’oro? l’argento?. Quali sono i colori che vi attirano di più… Siete per un design pulito oppure più su uno stile Shabby chic? il vostro #Natale sarà sicuramente solo ed esclusivamente quello che volete voi, non dimenticatelo mai. Siete voi e la vostra personalità ad animare la vostra tavola, ma se avete qualche indecisione allora questo pezzo vi aiuterà magari a decidere su quello che vorrete realizzare. Non c’è uno stile ben definito per questo #Natale ma una cosa è certa assisteremo al ritorno del rosso e tanto oro su base bianca.
Una cosa su cui potrete fare molta attenzione saranno i segnaposto, soprattutto se sarete in città oppure nella casa di montagna o al mare. Io credo che sarete di più in montagna per cui ho pensato anche a voi con questa serie di tendenze.
Pensate bene alla stoffe che vorrete utilizzare vi suggerisco di scegliere secondo il tema della tavola, di avvicinarvi il più possibile al colore dei vostri piatti.
Non fate mancare oro ed argento semplice e raffinato, basta anche un piatto con un profilo dorato o argentato su una tovaglia bianca immacolata. purché riprendiate uno dei due metalli con le posate o i ferma tovaglioli.
Come sottopiatti potrete anche fare delle composizioni con le piante o del muschio.
State tranquilli lo stile shabby chic non è morto ma la campagna fa sempre effetto, però in questo caso i piatti dovranno essere di ceramica e non porcellana, perché dovranno essere leggermente più spessi.
Io sto preparando per voi delle idee che pubblicherò nei prossimi giorni vedrete il mio concetto di tavola natalizia al maschile. Pensata agli uomini che vogliono decorare loro.