C

Cena al 27° Piano – Krug en Capitale Milano

 

Sabato 23 febbraio 2013… Una sera piovosa ma ci siamo… Ore 20 arrivo ai piedi della Torre Diamante, “Diamantone” per chi sta a Milano, uno dei nuovi e fra i nuovi grattaceli più alti della città. E come mai sono lì? Una cena speciale per una serata altrettanto speciale al 27° Piano. Insomma si cena sospesi… 7 giorni speciali in cui è stato allestito il Temporary restaurant di Krug, dove lo Chef stellato Enrico Bartolini ha trasferito la sua brigata.

Eccomi presente e pronto a varcare il vialetto formato da candele che tracciano il percorso per raggiungere la hall della torre… Siamo ancora in una zona cantiere, quindi maggiore fascino e potere sorpresa… Si entra, si arriva all’ascensore e… in pochissimi secondi si aprono le porte… Sono al 27° piano, due gentili hostess ci accompagnano alla prima area dove verrano serviti gli aperitivi.

Un bancone centrale contornato da due librerie e due zone ristoro con poltrone e divani… Intanto fuori ancora piove o meglio inizia anche a nevicare…. Mi sembra strano osservare da quell’altezza la città. I palazzi che sino ad oggi erano alti sembravano molto bassi… Una sensazione particolare che a Milano sino ad oggi non si era ancora vissuta.

Oltre ad un flute di Krug Grande Cuvee ci vengono serviti alcuni stuzzichini: cannolo fragrante al profumo di cassoeula, riso alla milanese soffiato, insalata russa di sole rape, alici di scoglio in carpione, oliva nera “rifatta” con merluzzo mantecato, polpette moderne e patata soffice all’uovo.

Tra un flute e l’altro arrivano i vari ospititi della serata e la zona relax si anima. Poi i vari commensali vengono inviati a dirigersi ai tavoli e qui inizia l’esperienza…

Un menù degustazione preparato appositamente dallo chef per gustare champagne Krug e per poter godere del panorama circostante con anche la soddisfazione delle papille gustative. Si parte… Dall’antipasto al dolce… Tutte delizie.

Gamberi battuti con salsa di pompelmo rosa in tostatura marina

 

Risotto alle rape rosse e salsa gorgonzola

 

Maialino croccante con scalogni fondenti

 

Crema bruciata con ciliegie, mirtilli e meringhe

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *