Oggi una nuova ricetta con la novità di questa estate 2021. Domori, insieme a Gelato Libre ha messo a punto uno serie di preparati per gelato senza latte e senza uova. Oggi ho testato quello al cioccolato criollo a cui ho aggiunto caffè e muesli che ha dato l’effetto croccante. I preparati sono poi stati testati con Magimix per rendere ancora più rapida e semplice la preparazione del gelato a domicilio come in gelateria. Io ho testato questo prodotto per voi ed il risultato è molto soddisfacente, in 10 minuti ho messo tutto in gelatiera. Se siete interessati a questi preparati, ce ne sono in commercio altri 3 gusti potete visitare il sito di Domori: www.domori.com e andare alla pagina ed ordinarli. C’è anche uno sconto del 15% se usate il codice GELATOLIBRE. Buon divertimento.
Per la mise en place coppetta vintage di vetro di Rosenthal e cucchiaino da gelato Sambonet.
Ricetta per Gelato al cioccolato criollo caffè e muesli
ingredienti
- 1L di preparato Gelato Libre al cioccolato criollo
- 1 tazzina di caffè freddo
- 4 cucchiai di muesli
Istruzioni
- Agitate la confezione di preparato. Versatela in una ciotola
- Aggiungete il caffè e il muesli.
- Mescolate i due ingredienti al preparato.
- Iniziate a raffreddare la vostra gelatiera. Io uso quella di Magimix e ho impostato il programma manuale perché ho una buona dimestichezza altrimenti potete usare il programma gelato soffice.
- Mentre la pala funziona, versate il vostro composto e chiudete il coperchio sino a quando il gelato non si sarà preparato.
- Servite il gelato in coppette fredde con del muesli sopra.
Nota: Nessuna nota.