I

I lavori continuano, abbiamo gessato i muri

 

Appuntamento settimanale con Feel Home. Oggi vi voglio aggiornare sullo stato di avanzamento lavori…

Dopo il periodo di demolizioni e ricostruzione dei muri, abbiamo fatto grandi progressi. Finalmente tutte le contro soffittature sono state eseguite, anche quella della doccia, che bello così fra non molto potranno essere montati i due grandi soffioni 40×40 per la doccia del bagno della mia camera da letto.

L’impianto di climatizzazione centrale è a posto… settimana prossima dovranno fare i primi collaudi.

Come sapete abbiamo definito i punti luce. L’elettricista sta lavorando velocemente per la realizzazione dell’impianto in modo tale che tutti i miei desideri, soprattutto gli elettrodomestici della cucina potranno essere utilizzati senza difficoltà e l’impianto potrà reggere la portata richiesta.

Sono stati anche gessati i muri, e sì niente finitura a civile, in una casa anni 50′ con soffitti fatti a gessatura abbiamo dovuto fare la gessatura anche dei muri. Che bello sentire il muro super liscio sotto i polpastrelli della dita!

La rubinetteria che doveva essere incassata a muro è tutta al suo posto. I piatti doccia a filo pavimento sono posati e pronti ad accogliere le piastrelle di rivestimento.

Si vedono i fili dal soffitto che dovranno sostenere lampadari, lampade e faretti.

All’ingresso è già stato predisposto l’alloggiamento per il grande taglio nella contro soffittatura del corridoio che ospiterà il lungo led. Un effetto molto scenografico.

In questi giorni finalmente stanno posando i pavimenti Pastorelli dei bagni… poi arriverà il Dekton tagliato su misura per la cucina e la zona living.

Dopo, come una catena di montaggio saranno installati i nuovi infissi… E poi partiranno tutte le varie finiture…. Abbiamo ancora molto da fare! Ma la nuova casa sta inziando a prendere forma.

Settimana prossima ci sarà una delle scelte più difficili per me, la definizione dei colori delle pareti… Questo però sarà l’argomento della prossima puntata.

Siete andati a iscrivervi sul mio canale You Tube? Cliccate qui.

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *