Settimana scorsa avete visto il video dove i muri della casa non c’erano più, ora stanno rinascendo e i nuovi spazi stanno prendendo forma. Una delle fasi della ristrutturazione che ho giudicato fra le più delicate. Sulla carta sembra tutto più facile ma poi quando inizi a vedere che le scelte prendono forma, è lì che capisci se bisogna aggiustare qualcosa oppure va tutto bene.
In una settimana tutti i muri sono stati ricostruiti e ogni giorno mi sono accertato che tutto procedesse al meglio…
La mia adorata cucina c’è, è stata definita ed è bella grossa… quando ho visto i nuovi muri delinearla mi sono detto… ci siamo era quello che volevo… anzi ho pensato… Quasi quasi è fin troppo grande…
Anche le nuove camere da letto vanno bene, sono della dimensione giusta. La cabina armadio sarà proporzionata…
Veniamo ai bagni, abbiamo fatto le scelte giuste? Inizialmente la prima volta che sono entrato nel bagno della camera da letto principale mi sembrava un po’ piccolo, sono entrato ed uscito più volte, ed ogni volta che ci rientravo le mie perplessità svanivano. Una cosa l’ho pensata, la doccia è veramente grande 180×100 cm non sono poco…. La nicchia ha il suo perché, ed ho iniziato ad immaginarmela finita con piastrelle, piatto doccia e soffioni… Ora mi sento più tranquillo verrà come mi ero immaginato.
Il secondo bagno mi sembrava troppo lungo, ma poi mi sono giustamente ricordato che una parte sarebbe stata occupata dalla lavanderia… Che bello! avrò uno spazio dedicato per stendere i panni lavati e sarà separato dal resto della casa… basta stendino itinerante! Non dà fastidio anche a voi… Sì abbiamo fatto la scelta giusta… Lo spazio per una lavatrice, una asciugatrice ed un lavello solo per lavare le cose… diciamo che in questo modo avrò anche lo posto dove lavare Loki senza diventare pazzo… Beh anche lui necessità dei suoi spazi e prossimamente vi dirò la mie riflessioni per come identificare in una ristrutturazione anche un angolo per il proprio animale domestico.
Da settimana prossima inizierò a parlarvi dell’annosa scelta dei rivestimenti pareti e pavimenti… e preparatevi fra non molto parlerò della cucina il mio regno!
State seguendo il mio canale YouTube? Cliccate qui ed iniziate a seguirmi.