Cerca altre ricette nella categoria:

Alzi la mano chi vorrebbe cambiare casa!
Io stesso, almeno ogni 10 anni, vorrei poterlo fare, per venire incontro a nuove esigenze, che rispecchiano le fasi della vita. Si cresce, si fanno quindi nuove esperienze e nascono così nuove necessità: chi costruisce una famiglia, chi inizia un cammino con un’altra persona, chi cambia lavoro e quindi città …
Adesso per me è il momento di vivere in nuovi spazi, da dividere con i miei affetti.

Sono felice della mia attuale casa a Milano, ma ho bisogno di una abitazione diversa, che possa ospitare anche Loki, il cucciolo di whippet che dalla scorsa estate è entrato a far parte della mia vita.

Come dovrebbe essere la mia nuova casa?
Primaditutto dovrebbe assolvere uno dei miei desideri: quello di avere una cucina spaziosa, super accessoriata, per poter realizzare tantissime nuove ricette, per cucinare insieme alle persone a me care e – perché no – per poter utilizzare al meglio tutti i miei attrezzi da cucina.

Poi dovrebbe avere una grande zona living, con un ampio divano e delle comode poltrone, per ricevere i miei amici e tanti ospiti, dove poter guardare assieme la televisione e commentare i programmi dei talent.

Dovrebbe infine avere una cabina armadio capiente, che possa contenere l’altra mia passione, oltre alla cucina: le scarpe. E in modo particolare le sneakers. Già, perché questa passione delle scarpe non è solo femminile! Anche gli uomini, attenti alla moda e sensibili all’estetica, amano poter sistemare in uno spazio dedicato il frutto del loro “shopping terapeutico” …

Che tipo di casa vorrei?
Un appartamento in condominio? Un loft ricavato da un ex spazio industriale? O qualcos’altro?
Su questo aspetto sono stato indeciso per molto tempo, soprattutto perché Milano offre moltissime possibilità su qualsiasi tipologia residenziale.
Ho vissuto sia in appartamento che in loft e penso quindi che in questo momento della mia vita la soluzione più tradizionale sia quella più adatta.

Sta per iniziare una nuova avventura, che voglio condividere con voi nel mio Blog come una sorta di diario, che mi accompagnerà per alcuni mesi e che credo potrà dare anche a voi qualche utile suggerimento …
Scatta l’operazione cambio casa!

Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *