Cerca altre ricette nella categoria:

Coffee mix & match

Oggi ultimo post prima delle vacanze estive. Poi anche Cravatte ai Fornelli va in vacanza! A settembre capirete anche perchè…

Era qualche tempo che avevo progettato questi scatti di mix & match con tazzine di caffè per la colazione o per la merenda. In sottofondo trovate anche delle novità di libri per questa estate che potrete trovare in libreria.

Da coreografia a questi scatti ci sono vari modelli di tazzine da caffè di Easy Life Design e cucchiaini di Mepra.

Una filo conduttore per questo progetto sono stati il caffè e i cannoncini. Uno dei dolci di piccola pasticceria che io adoro! Come sapere sono veramente semplici da realizzare anche a casa vostra. Vi basterà preparare i vuoti con la pasta sfoglia, avvolgendola negli stampi a cono prima della cottura dovete però spennellare la sfoglia con uovo sbattuto e zucchero. Per il ripieno sicuramente una buona crema pasticcera per realizzarla ecco i semplici passi.

Ingredienti:

250ml di Latte

75g di Zucchero

25g di Amido di mais o di riso

3 Tuorli d’uovo

1 Baccello di vaniglia.

Procedimento:

Fate scaldare il latte con la polpa della vaniglia. Il baccello riutilizzatelo per aromatizzare lo zucchero in barattolo. Lasciate intiepidire il latte. Lavorate lo zucchero con i tuorli e poi versateci il latte e mescolare bene senza fare grumi. Aggiungete l’amido e poi rimettete sul fuoco sino a quando la crema non si sarà addensata. Fatela raffreddare e poi riempite i cannoncini.

Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *