Coffee mix & match
Oggi ultimo post prima delle vacanze estive. Poi anche Cravatte ai Fornelli va in vacanza! A settembre capirete anche perchè…
Era qualche tempo che avevo progettato questi scatti di mix & match con tazzine di caffè per la colazione o per la merenda. In sottofondo trovate anche delle novità di libri per questa estate che potrete trovare in libreria.
Da coreografia a questi scatti ci sono vari modelli di tazzine da caffè di Easy Life Design e cucchiaini di Mepra.
Una filo conduttore per questo progetto sono stati il caffè e i cannoncini. Uno dei dolci di piccola pasticceria che io adoro! Come sapere sono veramente semplici da realizzare anche a casa vostra. Vi basterà preparare i vuoti con la pasta sfoglia, avvolgendola negli stampi a cono prima della cottura dovete però spennellare la sfoglia con uovo sbattuto e zucchero. Per il ripieno sicuramente una buona crema pasticcera per realizzarla ecco i semplici passi.
Ingredienti:
250ml di Latte
75g di Zucchero
25g di Amido di mais o di riso
3 Tuorli d’uovo
1 Baccello di vaniglia.
Procedimento:
Fate scaldare il latte con la polpa della vaniglia. Il baccello riutilizzatelo per aromatizzare lo zucchero in barattolo. Lasciate intiepidire il latte. Lavorate lo zucchero con i tuorli e poi versateci il latte e mescolare bene senza fare grumi. Aggiungete l’amido e poi rimettete sul fuoco sino a quando la crema non si sarà addensata. Fatela raffreddare e poi riempite i cannoncini.