P

Pietro Leeman il nuovo libro

Pietro Leeman il nuovo libro

 

E’ da poco il nuovo libro dello Chef Petio Leeman per Italian Gourmet. Leeman unico chef stellato a livello europeo che rappresenta la cucina vegana e vegetariana.

In questo nuovo libro rivede i suoi piatti storici e le nuove avventure della sua cucina, in un ideale menu che più che articolarsi nella definizione dei sapori, sceglie i momenti e i tempi: c’è un prima, c’è un durante e c’è un poi. Ci sono i cubi colorati e divertenti di Colori, gusti e consistenze, lo storico Appunti di viaggio, il gioco visivo e gustativo de La vita in forma, l’uovo apparente divenuto simbolo di una scelta, quella di Leemann, che non rinuncia al legame con la tradizione, ma proprio per la sua vocazione vegetariana, riesce a farsi creativa e giocando con la semplicità degli ingredienti in cucina.

Il libro, composto da più di 60 ricette, è stato realizzato in bilingue, ogni sezione prevede il testo sia italiano sia inglese mentre la parte delle ricette è accorpata in fondo al testo, in un’apposita sezione, questo per rendere più fruibile al lettore sia la parte narrativa sia quella propriamente tecnica.

Pietro Leeman”

Pietro Leeman

Italian Gourmet

Pag. 256

CategoriesSenza categoria
Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *