Uova di Pasqua 2016
Pasqua è alla fine di questo marzo e mancano all’incirca 20 giorni. Avete già deciso se regalarvi o regalare delle uova uova particolari? Ormai è tradizione che io pubblichi un post in questo periodo dedicato a questo dolce che adoro le Uova di Pasqua. Questa è la mia wish list per il 2016. Ci sono uova realizzate in Italia ed in altri stati, praticamente se potessi mi prenderei qualche giorno per andare a fare acquisti nelle pasticcerie che più adoro…
Partiamo dal nostro Paese ecco le mie preferite.
Partiamo con maestro cioccolatiere che più adoro Ernest Knam ecco due delle sue collezioni di quest’anno.
Restiamo sempre a Milano con le uova della storica gastronomia Peck.
Sempre a Milano mi faccio un salto dai fratelli Alemagna Ta’ Milano.
Un salto anche nella moda con Armani.
Altro uovo firmato è quello di Domori con il Criollo.
Ora dopo il mio breve viaggio in Italia ed a Milano mi sono preso un aereo e sono atterrato a Parigi l’altra città dove io andrei subito domani a vivere e quali uova mi comprerei? Ecco la selezione. Partiamo con Pierre Herme.
Volete non fermarvi da da Jean Paul Hevin…. Con queste uova con i bottoni
Un salto da Laduree, un classico che non deve mai mancare anche perché le loro uova sono facilmente trovatelli in Italia.
Ultima tappa a Parigi prima di andare nell’ultima città, una tappa obbligatoria è da Patrik Roger che è un visionario e realizza dolci fantastici, guardate che belle le sue uova.
Ultimo ma non per importanza tappa a Bruxelless da Pierre Marcolini che ha realizzate le uova dedicate ad Alice nel Paese delle Meraviglie.
Ora tocca a voi scegliere quella che vi piace di più.