U

Uova di Pasqua 2015: la mia wish list

Siamo a quasi a Pasqua e come tutti gli anni mi viene voglia di regalarmi e di regalare un buon uovo ma anche bello. Beh se parliamo di bellezza la possiamo dividere fra unicità o eleganza, spettacolarità o originalità. Insomma quello che si potrebbe dire delle uova griffate un po’ fashion oppure uova di maestri cioccolatieri. Eccovi per voi allora una lunga carrellata di idee di produttori italiani ed internazionali.

Partiamo allora dalle griffe. Molti marchi della moda si sono dedicati anche al mondo del food ma pochi hanno voluto realizzare delle collezioni di uova di pasqua oltre alle colombe, cioccolatini e ovette.

Eleganti e raffinate sono le uova di Armani dolci che quest’anno di presentano in una confezione azzurra con orchidee.

uova_di_pasqua_2015_01

Altra griffe è Cavalli, ormai celebre per aver trasferito sulle uova le sue stampe animalier.

uova_di_pasqua_2015_10

Dopo la moda passiamo alle case produttrici di cioccolato che vanno di moda e che fanno uova particolari e lavorate. Beh primi fra tutti i fratelli Alemagna con il loro brand T’a Sentimento Italiano dove quest’anno presentano la loro collazione marmorizzata ed animalier.

uova_di_pasqua_2015_12

Un altra azienda che merita una menzione sia per il cioccolato che per la realizzazione di uova artistiche, Bodrato che ha fatto una collazione con pepite applicate come se fossero pietre preziose.

uova_di_pasqua_2015_13

Non è Pasqua senza Ernst Knam, il Maestro, con la M maiuscola colui che reputo il più grande in Italia e che ha saputo posizionare come i grandi maestri di oltralpe di cui parlerò a breve.

uova_di_pasqua_2015_05

Le creazioni di Knam sono sempre una poesia e tanta felicità.

uova_di_pasqua_2015_06

I pulcini prima ed ora il coniglietto sono simpaticissimi.

uova_di_pasqua_2015_07

Per me non è Pasqua senza un giro fra le vetrine delle pasticcerie di Parigi ed ecco allora la mia wish list per la Pasqua 2015.

Iniziamo da Pierre Herme con le sue creazioni sia speciali ed uniche che quelle più tradizionali che entrano nella sua lunga produzione.

uova_di_pasqua_2015_02

uova_di_pasqua_2015_03

Il cacao di Jean Paul Hevin è famosissimo ed anche le sue uova non scherzano sono sempre splendide ogni hanno.

uova_di_pasqua_2015_16

uova_di_pasqua_2015_15

Vuoi non farti un giretto dopo il restyling dell’Epicerie di Bon Marche, quest’anno le uova sono spaziali, si sono ispirate alle astronavi e agli UFO.

uova_di_pasqua_2015_20

Un salto nella classicità di Angelina non si può evitarlo con le sue uova dedicate alla Belle Epoque.

uova_di_pasqua_2015_04

Non è francese, ma belga ma la sua sede parigina è fantastica Pierre Marcolini, che per questa Pasqua ha fatto le uova dedicate alle matrioske.

uova_di_pasqua_2015_17

uova_di_pasqua_2015_11

uova_di_pasqua_2015_09

Una piacevole scoperta per me è stato Patrik Roger che non conoscevo e che mi ha stregato con le sue uova mukkate e le galline.

PAQUES 2015

uova_di_pasqua_2015_08

Da ultimo perchè è sì francese ma anche un po’ Italia, con le sue varie sedi, un po’ lusso e un po’ alta pasticceria, Laduree con le sue uova colorate e le gallinelle, novità quella rosa.

 uova_di_pasqua_2015_19jpg

uova_di_ pasqua_2015_18

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *