M

Mise en place San Silvestro 2015

Mise en place di capodanno  2015 uno sguardo a quello che ho realizzato per voi.

versace_rosenthal_03

Dopo la tavola di #Natale eccomi a presentarvi le mie piccole idee su come potreste apparecchiare la tavola per San Silvestro. Per l’ultimo dell’anno la maggior parte di voi sarà a festeggiare questa serata in montagna, in una capitale, alle terme, a teatro oppure al ristorante ma ci sono molte persone che vogliono fare una festa a casa propria oppure vogliono organizzare una cena romantica.

versace_rosenthal_011

Oggi vi presento due idee molto diverse una per una cena ricca, opulenta e sofisticata. Mentre l’altra per un aperitivo veloce prima di andare ad una festa o un cenone.

versace_rosenthal_05

Partiamo dalla prima idea. Ho voluto realizzare una combinazione con un servizio importante, che si noti per la sua preziosità e per la sua bellezza. Signori e signori se volete stupire potete pensare a delle porcellane come queste della collezione Medusa Gala Gold Versace di Rosenthal.

versace_rosenthal_06

Per i bicchieri sempre restando in casa Versace, ho utilizzato la linea Medusa Lumier e le posate sono della collezione Contour di Sambonet.

Fanno da contorno ed impreziosiscono questa tavola, il plaid Kvadrat di Raf Simons disponibile da Spotti, sempre da Spotti sono disponibili la scatolina Container di Antique Mirror e il vaso Weight di Thinkk design.

versace_rosenthal_04

Con una tavola così era perfetto bere uno champagne G.H. Mumm Cuvee R. Lalou

aperitivo_di_capodanno_01

Se invece come vi ho già anticipato poco fa non cenerete a casa vostra ma volete ugualmente fare un piccolo brindisi veloce per iniziare i festeggiamenti ecco una idea divertente da realizza in un angolo con un piccolo tocco di classe. Qui ho voluto rendere il tutto impreziosito da un runner brillante in oro glitterato. Da un vaso in Porcellana Lapislazzuli by Emanuele Patrini.

aperitivo_di_capodanno_03

I calici da champagne sono della collezione Gatsby di LSA International, anche i piatti sono della stessa azienda e precisamente della linea Dine.

aperitivo_di_capodanno_04

Le posate sono della linea Vintage di Mepra. La campana Dome & Ash dove è stata collocata una ottima torta di frolla con frangipane zenzero e fragole è della linea Ivalo di LSA International.

aperitivo_di_capodanno_05

Lo champagne proposto per questo altro momento è sempre di G.H. Mumm

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *