É da un po di tempo che mi frullava nella testa questo nuovo progetto che vederete in qualche puntata su nuovo Cravatte ai Fornelli. Da tempo ho fatto e sto facendo ricerca sull’arte della tavola e su quanto fa tendenza in questo settore. Il design e il decoro della tavola mi hanno sempre affascinato. Ecco allora la prima puntata di questo nuovo progetto. Se una sera invito a cena qualcuno di speciale come apparecchio. Volete conquistare qualcuno oppure avete una data importante da festeggiare, una ricorrenza, anniversario.
Oggi vi propongo due apparecchiature molto diverse fra di loro ma molto accattivanti e sono ottime su un tavolo oppure se avete una cucina con un bancone o una penisola potete apparecchiare direttamente lì. Si può essere eleganti ed anche romantici nell’informalità.
La prima idea nasce quando ho visto la collezione Hybrid di Seletti me sono innamorato, cosi diversa, geniale e che riusciva ed essere elegante, raffinata ma soprattutto informale come ciò che stavo cercando.
Ho scelto pezzi solo di questa collazione abbinandola a delle posate keytlery sempre di Seletti e per finire dei bicchieri della Linea Estetico Quotidiano sempre di Seletti.
Visto che il servizio è già molto stylish di suo potete anche non usare tovaglie o tovagliette e basta un semplice vado con un fiore e una buona bottiglia di champagne. Weight di Thinkk design presso Spotti.
L’altro proposta è basata si qualcosa mi molto lineare totalmente differente ma che ha molto carattere.
Il camouflage è diventato un classico nel fashion e piace a moltissime persone. Ecco allora l’idea vincente di Freshness che l’ha portato sulla tavola con la sua linea mimetic. Una cena rock per un momento che porterà a dove vorrete voi. Anche i bicchieri sono sempre di Freshness distribuiti da Livellara per l’Italia.
Sullo sfondo vaso Kora blu per Spotti Edizioni.
A voi la scelta questa sono li prime due proposte che ho confezionato per voi. La mia personale gallery di arte della tavola si arrichisce dopo lo speciale San Valentino e Pasqua.
Devo fare un ringraziamento speciale alle aziende che mi hanno permesso di divertirmi in questa idea e a Spotti che mi ha ospitato per gli scatti fotografici e lo Champagne G. H. Mumm che è stato il wine motive di queste giornate.













