U

Una cena per 2 la giusta mise en place 2

men_love_table_rosenthal_05

Eccomi con la seconda puntata del mio progetto (qui il link per la prima puntata http://www.cravatteaifornelli.net/mise-en-place/emanuele-patrini-una-cena-per-2-la-gusta-mise-en-place/) che racconta come un uomo vede la tavola e come potreste stupire il vostro o la vostra ospite per una cena a due.

men_love_table_rosenthal_04

Quella di oggi è più elegante con delle tavole maggiormente strutturate. Non più banconi ma penisola fatta seduta o un tavolo vero e proprio. Una cena più formale, elegante ma non troppo impegnativa.

men_love_table_rosenthal_09

Le apparecchiature di oggi sono connotate in due luoghi molto diversi fra di loro una un poco più orientale nell’immaginario e l’altra più europea e stylish.

men_love_table_rosenthal_02

La prima idea si ispira ad oriente eh ho utilizzato il servizio di piatti Origami di Rosenthal e posateria di Sambonet. I piatti assomigliano a dei fiori ed sono super orientali nella loro spiritualità.

men_love_table_rosenthal_10

I bicchieri sempre di Rosenthal sono di linea molto pulita e dal design molto semplice che riempiono la vostra tavola. Un vassoio di marmo bianco di Spotti fa da cornice con una bottiglia di champagne.

men_love_table_broggi_08

L’altra proposta molto europea di impronta design potrebbe essere una tavola di una casa danese o belga.

men_love_table_broggi_05

Il servizio di piatti è Cera di Villeroy Boch e le posate sono di Broggi.

men_love_table_broggi_03

Bicchieri acqua e vino di Villeroy Boch. Sullo sfondo vaso Kora nero e a righe messi in una campana per Spotti Edizioni. Cuscino Kvadrat/Raf Simons sempre per Spotti.

men_love_table_broggi_10

Devo fare un ringraziamento speciale alle aziende che mi hanno permesso di divertirmi in questa idea e a Spotti che mi ha ospitato per gli scatti fotografici e lo Champagne Mumm che è stato il wine motive di queste giornate.

men_love_table_broggi_06

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *