S

San Valentino come apparecchio la tavola

san_valentino_2015_01

Fra qualche giorno è San Valentino, lo festeggerete? Siete contenti che arrivi questa giornata? Se lo festeggerete, ora si apre il dilemma se cenare a casa o fuori, visto poi che questa ricorrenza cade di sabato quest’anno la questione è veramente complicata. Se opterete per cenare a casa, allora dovete pensare a come apparecchierete la vostra tavola Avete già riflettuto su come organizzarvi? Il menù vi ho già dato dei suggerimenti oggi invece vi voglio suggerire come rendere più speciale la vostra tavola. Pensate che dovrete fare colpo, vi frequentate da poco… oppure siete una coppia piuttosto stabile ma volete ridare vigore a certe ricorrenze. Vi va qualche suggerimento?!

san_valentino_2015_07

Io ve ne darò pochi ma credo che dobbiamo riflettere sul tipo tipo di piatti che userete. Un tocco di romanticismo in questa ricorrenza ci vuole. Usare la classicità fa bene ma con un senso di rinnovamento. Ho allestito per voi due tavole con dei piatti dal design classico ma grintosi. Li ho accompagnati nelle due idee a degli elementi decorativi che già possedevo.

san_valentino_2015_02

Entrambe le proposte nascono da due collezioni di Easy Life. La prima appena presentata a gennaio ad HOMI a Milano si chiama Blooming Opulence (versione nera), la seconda è Flowers Glamour.

san_valentino_2015_08

Sulla base di questi piatti ricchi nel decoro e forti nel colore soprattuto in quello nero ed oro ho poi accostato altri elementi decorativi che facessero risultare la mia tavola elegante e nello stesso tempo moderna.

Veniamo ora alla prima idea

san_valentino_2015_09

Il servizio ha una base nera con delle finiture oro per cui sarebbe bello giocare con le luci per far risaltare l’eleganza e quindi vi suggerirei delle posate dorate e un runner con al suo interno dei fili d’oro.

san_valentino_2015_04

In tavola rigorosamente dovrete avere tre calici per vino, acqua, e flut.

san_valentino_2015_05

san_valentino_2015_06

La seconda proposta utilizza un servizio sempre fiorato ma meno opulento, su base bianca e pertanto potrete essere meno formali. In questa ho voluto utilizzare delle posate semplici in acciaio che ricordano più i tempi passati.

san_valentino_2015_10

Ho impreziosito la tavola con un runner ricavato da una vecchia coperta di cachemire. Qui i bicchieri sono due solo acqua e vino la tavola deve essere più leggera e meno formale.

san_valentino_2015_11

san_valentino_2015_12

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.