Fra qualche giorno sarà pasqua e pasquetta, avete già deciso come apparecchiare la vostra per queste occasioni? Sarete a casa o in campagna, al mare o in città. Ovunque voi sarete non potete rinunciare ad avere delle belle tavole. Dovrete stupire i vostri commensali non soltanto con il cibo ma anche con i decori. In questi mesi mi è capitato spesso di occuparmi dell’arte della tavola per alcuni progetti e trovo questa molto stimolante e divertente… Sì lo so sono n poco in ritardo ma ho chiuso parecchi progetti e…
Eccomi allora a presentarvi due idee per la vostra tavola di domenica e lunedì, una dedicata alla tavola classica ed una per un pranzo molto informale.
Per la tavola di Pasqua ho scelto di dedicarmi ad una idea di Festa molto vacanziera che mi facesse venire voglia di mangiare sul terrazzo e perchè no magari al mare. Per questa soluzione ho scelto di utilizzare i prodotti di LSA International.
Nel dettaglio ho composto la tavola con il servizio Cirro formato da piatti, bicchieri e brocca. I bicchieri la brocca sono disponibili sia con decoro bianco che blu. Mescolare i due colori vi permetterà di giocare.
Ho voluto fare anche questo gioco con i tovaglioli.
Ho arricchito la tavola con una alzatina con campana della linea Serve e delle sfere di vetro bianche opache sempre di LSA international.
Per il giorno di Pasquetta, invece ho voluto giocare con i colori, tra ceramiche e porcellane.
Aria di primavera e freschezza, del resto il giorno dell’Angelo è anche il giorno delle rimpatriate con amici in campagna all’aperto. Per questa tavola ho scelto dei prodotti di Rice. Nel dettaglio la linea Ceramic.
Per questa idea ho voluto mescolare piatti ovali con piatti rotondi leggermente irregolari nella forma. Corredano questo piccolo mondo colorato ciotole, coppe, bicchieri e brocche.
Un sorriso per tutti e non dimenticate di usare anche dei tovaglioli colorati di cotoni naturali o di lino grezzo tinto.
Sempre di Rice ho pensato anche di proporvi alcuni dei loro termos fatti in stile midollino. Ideali per un brunch post pasquale con tanto caffè o un buon thè.