M

Mise en place San Valentino 2016

mise_en_place_san_valentino_2016_03

Fra qualche giorno sarà San Valentino e anche quest’anno magari starete pensando ad organizzare una cenetta romantica a casa vostra. Forse perchè avete fatto una recente conquista oppure volete far vedere che tenete al vostro amore… Siete indecisi, volete stupire? Allora guardate questo consiglio. Soprattutto per i signori maschietti, magari volete dimostrare che anche voi siete attenti e sapete apparecchiare la tavola nel giusto modo.

mise_en_place_san_valentino_2016_05

Quest’anno io mi sono ispirato alla semplicità ho voluto osare nei colori e pertanto sono stato molto attento a non esagerare negli altri complementi. Veniamo alla mia idea, partiamo dalle stoffe per la tovaglia. Il colore come anticipato l’ho riservato ai piatti allora ho pensato ad una tovaglia bianchissima sia liscia o lavorata come questa, siccome non volevo apparecchiare tutto il tavolo ho piegato questa stoffa in modo tale da ottenere un razionalissimo runner.

Veniamo al servizio di piatti. Ho scelto per questo 2016 il servizio di piatti Jellies Family disegnato da Patricia Urquiola per Kartell.

mise_en_place_san_valentino_2016_04

Un set che permette di mescolare i vari pezzi con i vari colori. Avevo voglia di rotture di schemi, semplicità ma senso eclettico.

mise_en_place_san_valentino_2016_06

Per le posate ho voluto utilizzare uno dei servizi di Mepra dorato che si sposa molto bene con queste forme.

mise_en_place_san_valentino_2016_02

Sulla vostra tavola ci dovrà essere rigorosamente dello champagne o delle altre bollicine, niente vini fermi per questa occasione ve li sconsiglio.

mise_en_place_san_valentino_2016_08

Se volete fare una cosa un po’ diversa sulla tavola disponete dei Baci Perugina, uno per ogni piatto e alcuni sparsi sul tavolo, potreste iniziare il vostro aperitivo con bollicine e cioccolato.

mise_en_place_san_valentino_2016_07

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *