E

E ora si parte: lavori in corso

Cerca altre ricette nella categoria:

Tre, due, uno, pronti via! Siamo partiti, sono iniziati i lavori di ristrutturazione di LEI, la nuova casa.
Alzato il sipario, nelle prossime settimane si avvieranno le grandi manovre.
Dopo alcuni mesi di progettazione insieme all’architetto Daniela Fioroni, abbiamo ripensato gli spazi di LEI – la casa ferma agli anni cinquanta, che ho fortemente voluto – per renderla più contemporanea preservando però la sua anima milanese e tradizionale di quell’epoca.

Attualmente è una abitazione divisa in tanti ambienti, con spazi obsoleti e inusuali per i contemporanei canoni di abitazione di questo nuovo secolo…
C’è una piccola cucina, ambienti angusti, corridoi, e tappezzerie di stoffa e di carta che dovranno assolutamente essere eliminati, per fare spazio alla luce.
Abbiamo però deciso di conservare, o meglio di far rivivere, alcuni elementi di pregio: una splendida palladiana e un parquet originale di più di sessanta anni fa. Elementi di cui vi parlerò nelle prossime pagine del diario.

Feel Home è e sarà un vero e proprio diario multimediale, foto e video, con i quali vi spiegherò le scelte e la filosofia di quello che sto cercando di realizzare con questo progetto.
Ridare vita ad una vecchia casa, obsoleta, attraverso un viaggio sartoriale ed esperienziale che preservi il dna di queste mura e coniughi il mio bisogno di casa contemporanea. Una nuova casa funzionale, adatta a persone dinamiche, che amano il design.
Un cuccia per Loki. Una grande cucina per me, come l’ho sempre sognata!

Ed ora squilli di trombe… LEI allo stato dei fatti prima della grande opera chirurgica che sta per avvenire…

Seguimi sul mio canale YouTube! Clicca qui.

Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *