I

I lavori continuano, la prima fase pavimenti è fatta

Mercoledì, ormai appuntamento fisso con Feel Home. Oggi vi voglio aggiornare sull’avanzamento dei lavori. Abbiamo ultimato la prima fase di posatura dei pavimenti. I bagni sono finalmente finiti. La doccia che ho sempre voluto nel bagno della camera matrimoniale sta prendendo forma. E’ enorme… che bello!!!

Anche i pavimenti della cucina e della zona living sono stati posati per la prima fase. Ora stiamo aspettando la seconda consegna così verrano ultimati questi pavimenti e verrano posate le lastre che vanno tagliate a misura per gli spazi meno regolari. Ieri ero molto emozionato quando ho visto i primi risultati. Quando i pavimenti saranno fugati poi vedrò il risultato finale. Già ora però anche se non ancora pulito il Dekton fa la sua figura sembra di avere un grande pavimento in cemento. Tutto questo si sposerà molto bene con la palladiana che stiamo restaurando. Dobbiamo ancora fare molto anche perchè poi dovrà essere posato il parquet nelle camere.

Finito questa fase verrano sostituiti gli infissi e le tapparelle… (ve ne parlerò in uno dei prossimi racconti).

Anche la cucina inizia a prendere forma, pure qui le lastre in Dekton le stanno iniziando a dare carattere.

Ahimè siamo indietro con i colori, seconda prova, fumata nera, non ci siamo… i colori che vorremmo e che desideriamo non sono ancora stati ben rappresentati.

Anche il falegname ha iniziato la produzione della grande armadiatura (anche questo sarà un racconto ad hoc e vi spiegherò cosa abbiamo fatto).

Come tutti i cantieri di ristrutturazione siamo indietro… Ovviamente l’avevo previsto per cui allungheremo i tempi che ci siamo prefissati… Basta che una data prevista di consegna non venga rispettata che poi tutto il resto si trasla nel tempo.

State seguendo il mio canale You Tube? Cliccate qui.

CategoriesSenza categoria
Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *