E

Ecce dieci: nuova indecisione, il divano

Continuano i lavori alla nuova casa, i mobili nel tempo sono stati scelti ma non abbiamo ancora deciso la zona relax del salone…
Huston abbiamo un problema… Non sappiamo che divano comprare, siamo nel buio assoluto. Non riusciamo trovare un modello che ci piaccia ad un prezzo accettabile sopratutto…
E’ chiaro che il divano è il cuore della zona giorno, e che abbiamo già analizzato alcuni aspetti della sua funzionalità future anche perchè scommetto che sarà una delle zone molto utilizzata da Loki, il nostro levriero Whippet.

Le prime due domande che ci siamo fatti sono state: quanto spazio avremo a disposizione e che utilizzo ne faremo.
La spazio è generoso ma non infinito e l’uso e molteplice… La famiglia lo userà sicuramente ci siederemo in 3 e poi servirà per far sedere gli amici…

L’altra domanda che ci siamo posti è stata quella se volessimo un divano classico o contemporaneo e la risposta è stata semplice: contemporaneo. Un divano di design per noi è un plus, ma non possiamo dimenticare il comfort. Un divano bello è bello ma se poi è scomodo e non ci si può “divanare” sarebbe inutile comprarlo…

La domanda successiva è stata fisso o angolare, la risposta è nessuna della due, esiste una terza opzione fisso con penisola… Abbiamo lo spazio per delle poltrone per cui vorremmo mettere una zona conversazione ben definita con un tono ed uno stile.

L’ultima domanda è stata tessuto o pelle… Qui ad oggi non abbiamo ancora trovato la quadra. Avendo un cane sicuramente sarebbe meglio la pelle, perchè la stoffa si riempirebbe di peli. È anche vero che la pelle è a rischio graffi con le unghie… La pelle è anche più facilmente gestibile, le macchie si puliscono con maggiore facilità. La stoffa ci darebbe maggiori possibilità di scelta di colori e tipologie di tessuto… Una cosa ci salverà i cuscini arredo che appoggeremo sopra al divano.

Insomma che avete capito non sappiamo che divano comprare e la nebbia è ancora fitta… Vi aspetto nelle prossime settimane per dirvi se avremo deciso quale divano abbiamo identificato come il migliore e il più adatto per noi e Loki.

Vi state iscrivendo al mio canale YouTube? Avete visto l’ultimo video? Cliccate qui!

CategoriesSenza categoria
Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.