E

Ecce sei: cabina armadio si o no?

Eccomi con un nuovo appuntamento di Feel Home, mentre che i lavori stanno procedendo… abbiamo ritoccato la palladiana salvata ed ora dobbiamo aspettare che la pavimentazione si assesti…. Oggi vi vorrei parlare degli spazi da destinare alla camera da letto. Di che fazione siete? Camera grande o il gusto per dormire? E poi cabina armadio o armadiatura a parete?

Vediamo… Io ho preferito una camera da letto con la cabina armadio per cui lo spazio stanza è stato totalmente disegnato per ospitare giusto un bel letto e dei comodini. Tutto il resto verrà messo nella cabina… Beh non una cabina come quella di Carrie nel film Sex and the City ma una giusta dimensione per essere arredata su 3 lati.

Per non perdere troppo spazio avremo una porta doppio battente di piccole dimensioni, 75cm, bastano e sono più che sufficienti per entrare… Avremo lo stesso parquet della camera ed una bella luce automatica che si accenderà all’apertura della porta con un timer per un risparmio energetico. La cabina che abbiamo realizzato non dovrà contenere scarpe perchè nella riorganizzazione degli spazi abbiamo potuto creare una piccola seconda cabina solo per loro. Devo dire che sono stato fortunato perchè le valige poi le metteremo nello sgabuzzino della casa. In questi giorni stiamo riflettendo sugli arredi che dovremo mettere in cabina. Sicuramente bianchi, così avremo tanta luminosità. La cabina sarà dedicata solo ai vestiti, odio fare il cambio stagione per cui stiamo cercando di riflettere come spostare i vari capi di abbigliamento da un piano all’altro. Voi invece come avete organizzato i vostri spazi? E che colori avete utilizzato per la cabina armadio?

Sulle pareti siamo indecisi se colorare la cabina di bianco oppure se fare lo stesso colore della camera da letto.

Per una cosa fondamentale sarà avere parecchi cassetti e parecchi ripiani per maglioni e camicie. Faccio parte della categoria camicie piegate perchè faccio prima a metterle in valigia quando viaggio per lavoro o per piacere. Sto cercando le giuste scatole per contenere le mie cravatte ne ho almeno cinquanta e poi sopratutto un altro spazio per contenere le cinture. Vi sembrerà banale quello che dico ma spesso non ci accordiamo di avere certi accessori o capi di abbigliamento se non sono riposti in modo corretto. Spesso in passato mi è capitato.

Ora vi aspetto settimana prossima per un nuovo racconto. Vi state iscrivendo al mio canale di You Tube? Cliccate qui.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.