H

Hecce tre, la scelta dei colori dei muri

 

Eccomi al nuovo racconto settimanale di feel home. In attesa che finiscano di posare i vari pavimenti dobbiamo iniziare a definire i colori dei muri. Iniziamo con i drammi. In questi mesi abbiamo definito solo una cosa la finitura dei muri dei bagni. Abbiamo deciso di non piastrellarli ma di realizzare una finitura a resina.

Ci siamo messi con la mazzetta dei colori e con i campioni delle rifinitura a decidere quali colori potevano essere i migliori per il design e lo stile della casa che volevamo realizzare.

E’ stata fatta la prima prova colore e fumata nera. I colori scelti non sono venuti come volevamo. Ergo siamo ancora al punto 1, scelti i colori bagni e cucina, dovremo metterci lì con il pittore a fare le prove sui muri sino a quando non avremo realizzato ciò che vogliamo.

Della serie abbiamo scelto un carta da zucchero, un verde ed un ghiaccio che al loro interno hanno una base grigia. La base grigia nella prima prova colore è questa sconosciuta… Iniziano le passioni.

Abbiamo definito anche il colore dell’ingresso ma dobbiamo aspettare la prova colore del falegname perchè le ante degli armadi del corridoio saranno quelle che decideranno i colori di tutto l’ingresso e corridoio. Avendo fatto le porte passanti integrate nell’armadiatura… tutto è deciso dalle tinte che può realizzare il falegname. L’effetto finale che vorremo sarà quello di una quinta che forma una sezione per dare risalto alla palladiana che abbiamo salvato.

Le vere e dolenti note sono per le due camere da letto e la zona living… lì siamo veramente in alto mare… Nebbia totale.

Nella camera matrimoniale abbiamo solo deciso il pavimento, manca ancora la scelta del letto e dei mobili, una volta che avremo composto questi pezzi allora potremo decidere anche le pareti… Io vorrei tanto un colore importante…

La seconda camera – studio necessita di tanta luce per accogliere delle librerie di acciaio che sono molto neutre per cui non abbiamo grossi imbarazzi nella scelta. La stessa stanza sarà anche a volte il mio set fotografico!

Il mio incubo è la zona living che essendo il biglietto da visita della casa dovrà essere curata… La desidererei scenografica ma non abbiamo ancora abbozzato nulla… Mi sento un po’ in ansia… Ma anche voi avete avuto tutti questi problemi di scelta? Oppure avete optato per un bianco totale?

Seguite le mie peripezie…

State seguendo il mio canale YouTube? Cliccate qui.

 

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *