Verso la fine del 2014 mi avete visto in diretta sul canale di QVC una mattina insieme ad altre due blogger per un esperimento, ecco che oggi sono qui a raccontarvene uno nuovo.
Sì, udite udite, il lancio della linea per la preparazione dei dolci di Buddy Valastro, ovvero il “Boss delle Torte” nome originale Cake Boss. Io ho visto una delle sue pasticcerie a Las Vegas la scorsa estate e mi sono divertito a fotografare le sue torte scenografiche e ad assaggiare uno dei suoi famosi cupcake.
Dal 15 febbraio i prodotti che sto testando in anteprima entrano a far parte dell’universo di QCV. Cosa potrete trovare? Beh vi elenco giusto qualcosa, due stampi tridimensionali uno per cupcake e muffin, uno per biscotti a più strati. Degli stampi regolabili per la biscotteria, un tappetino in silicone molto pratico e un rullo per decorare le vostre paste stese.
Questa linea vi permetterà di realizzare dolci tradizionali ma potrete anche dare sfogo alla vostra creatività realizzando dolci differenti e più scenografici.
Visto che sto testando non vi anticipo che cosa ho cucinato io, perchè vi voglio lasciare un po’ così, la sorpresa di scoprire una mia ricetta nelle prossime settimane direttamente sul sito di QVC. In quanto ex concorrente di Bake Off Italia nella prima edizione, ho voluto dare il mio omaggio a Buddy che è stato ospite nella finalissima della seconda serie. In quanto amante della pasticceria e della biscotteria realizzerò qualcosa di molto elegante e raffinato che potrete facilmente replicare a casa.
Vi posso solo anticipare che questi prodotti sono facili da usare e mi hanno dato molte soddisfazioni. Ho potuto lavorare nella classicità ma anche lanciarmi in qualcosa di cromatico e dimensionale.