C

Colomba artigianale la mia wish list 2016

Colomba artigianale

Come ogni anno arriva la Pasqua con il suo grande bastimento carico di dolci, uova, ovetti, coniglietti, gallinelle, tutti di cioccolato l’emozione di aprire l’uovo e scoprire la nuova sorpresa anche se si è adulti, però l’emozione è ancora di quella di essere bambini e stupirsi nel trovare un pupazzetto e tanti buoni cioccolatini. Manca ancora un dolce all’appello oltre a quelli tradizionali delle varie regioni: la colomba, tradizionale, con i canditi, al cioccolato, praticamente in ogni modo e in ogni variante e pertanto potete scegliere quella che fa per voi come se fosse un vestito su misura. Oggi vi faccio vedere la mia wish list di colombe artigianali.

Bene partiamo da uno dei miei maestri cioccolattieri e pasticceri, è anche un amico che negli anni ho potuto conoscere bene ed apprezzare sia per l’estro che per personalità. La colomba di Ernst Knam

colomba_artigianale_04

Restando a Milano, un’altra ottima colomba è quella della pasticceria Martesana .

colomba_artigianale_02

Milano è capitale della moda non potevo di certo farmi mancare una colomba di Armani Dolci.

colomba_artigianale_06

Muoviamoci dalla città ed andiamo verso Brescia dove assolutamente devo fare tappa da Iginio Massari per recuperare una delle sue colombe.

colomba_artigianale_07

Via di corsa in Costiera Amalfitana per fare un saldo da Sal de Riso dove avrei proprio voglia di assaggiare una sua colomba la limoncello.

colomba_artigianale_05

E poi dalla Pasticceria Pepe per una colomba ai fichi bianchi.

colomba_artigianale_01

Infine per l’ultima mia tappa un salto a Palermo da Fiasconaro per una delle loro colombe alla manna.

colomba_artigianale_03

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *