I

Identità Golose 2017 il mio viaggio

Identità Golose 2017 il mio viaggio

Puntuale come ogni anno, come un orologio svizzero, anche in questo 2017 nei primi giorni di marzo si è svolto Identità Golose, il congresso della ristorazione a Milano. Tema di questo anno è stato “Il viaggio e la libertà di viaggiare”.

La libertà di pensiero è fondamentale come quella di viaggiare, un valore ormai messo pesantemente in discussione dagli eventi di questi anni, dall’intolleranza dilagante, dalla sempre più scarsa voglia di capire gli altri. Tutto viaggia e da sempre: viaggia l’uomo, viaggiano le idee, viaggiano i prodotti. E il gusto si trasforma.

Il mio viaggio all’interno del congresso l’ho fatto attraverso il mio olfatto e il mio palato che è molto sensibile per la cose buone e soprattutto per i dolci. Quest’anno io vi racconterò come mi sono divertito a salutare amici, assaggiare ingredienti buoni e a vedere come grandi pastrychef hanno fatto vedere le loro novità che fanno tendenza!

All’interno del Dossier Dessert è stato fatto anche un omaggio al Maestro Iginio Massari che ha raccontato le sue emozioni per i dolci e l’arte delle passticceria, partendo anche dalla storia ed emozioni che vengono dalla tradizione come il Tiramisù, forse il dolce più conosciuto al mondo e che rappresenta l’italianità.

Per me è stato molto emozionante il racconto del viaggio di Corrado Assenza del Caffè Sicilia di Noto con le sue sperimentazioni e le sue novità che affascinano sempre.

Dossier Dessert è stato anche un modo per fare un giro intorno al mondo tra la pasticceria della ristorazione.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *