Si sta avvicinando Natale mancano poco meno di 15 giorni, avete iniziato a fare il conto alla rovescia? Avete già deciso come apparecchiare la vostra tavola? Starete in città, mare o montagna? Ecco allora dopo aver pubblicato le tendenze per questo 2015, ho realizzato per voi due idee di apparecchiature per le vostre tavole.
Ho realizzato queste due mise en place pensando ad una situazione più cittadina, solare e più design ed una più classica ma di stile e dedicata alla montagna, quando componevo e realizzavo gli scatti mi sentivo un po’ a Gstaad.
Partiamo, dalla situazione più classica, un’idea che potrete utilizzare sia nella casa di città che anche in quella di montagna. Prima di tutto una bella toglia bianca di base e poi per identificare i posto ho utilizzato come runner una telo di cachemire blu molto regale. Il servizio di piatti che ho scelto è stato collazione Deer di Easy Life.
Per i bicchieri ho scelto tumbler, calici da vino e da champagne per il dolce della collezione Tirol di LSA International.
Le posate sono della linea Due champagne di Mepra.
Completano al centro il set candele Paddle di LSA International.
Il vino per questa tavola un bianco di Cottanera.
Eccomi ora a raccontarvi la seconda tavola, più cittadina più easy, veloce e di linee pulite. Semobra anche qui una tovaglia bianca di base, sovrapposta da una striscia di stoffa oro che potete utilizzare come runner oppure in forma più larga come copritovaglia.
Per i piatti per qualcosa di meno convenzionale ho optato per le linee pulite, bianche di Dine di LSA International, piatto grande, piccolo e coppa soup che può essere anche usata per pasta o risotto.
I calici sono tumbler, vino e champagne tutti della linea Cocoon di LSA International.
Le posate sono originali, oro nero di Mepra.
Un tocco di colore viene dato da degli amarillis rossi che si sposano molto bene con questa idea di tavola.
Il vino è uno spumante della cantina Travaglino.