C

Castagne arrostite al forno ricetta

Oggi una super ricetta per voi, quanto amate le castagne arrostite? Io moltissimo ma avendo la piastra induzione non posso usare la padella bucata per farle cuocere. Ecco come le faccio cuocere al forno e che trucchetti utilizzo per far si che si sbuccino senza alcun problema. Incido bene le castagne, lascio ad ammorbidire in acqua e poi le cuocio in forno statico. Altra cosa le metto in un canovaccio per conservare la giusta umidità per sgusciarle senza che mi resti la pellicina attaccata. Ho avuto anche modo di poter usare la ciotola di legno per l’olio che mi è stata personalizzata in un modo alternativo, utile e diverte e perfetto anche da portare in tavola. Penso proprio che diventerà anche il mio nuovo cestino per il pane, mi sembra troppo riduttivo usarla come porta olio.

Per la mise en place contenitore ti legno personalizzato Grattoni 1892, coltello per incidete le castagne di Opinel, lastra di posa Dekton by Cosentino.

Ricetta per Castagne arrosto al forno

  • Porzioni: 4
  • Problema: facile
  • Stampa

ingredienti

  • 500g di castagne

Istruzioni

  1. Incidete le castagne e mettetele ad ammorbidire in una bacinella di acqua per circa 1,5 ore o anche 2.
  2. Scolate le castagne ed umide disponetele su una teglia rivestita di carta da forno
  3. Preriscaldate il forno a 180°C in modalità statica e cuocete le castagne a seconda delle dimensioni per circa 30 – 40 minuti.
  4. Sfornate le castagne e avvolgetele in uno strofinaccio e chiudete a torciglione e lasciatele riposare qualche minuti.
  5. Gustate le castagne dallo strofinaccio.
  6. Se le avanzate lasciatele nello strofinaccio.

Nota: Nessuna nota.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *