Ecco per voi il dolce speciale per la Pasqua 2023. Golosi nidi di sfoglia con crema alle nocciole e tanto cioccolato. Buonissimi e golosissimi perfetti per finire il pasto delle feste ma anche adatti da portare con se per la gita di pasquetta. Quando li ho fatto ho sentito per casa una esplosione di profumi e di sapori che mi hanno inebriato.
Per la mise en place lastra di posa Dekton by Cosentino.
Ricetta per Nidi di sfoglia per pasqua
ingredienti
- 2 rotoli di sfoglia rettangolare
- 200g di crema di nocciole spalmabile
- 125g di mascarpone
- 150g di formaggio spalmabile
- 100g di cioccolato fondente 50%
- QB di zucchero di canna
- QB di orette di cioccolato ricoperte di zucchero
Istruzioni
- Stendete un foglio rettangolare di sfoglia. Spalmateci sopra la crema di nocciole.
- Appoggiate sopra l’altro foglio. Ricavate da 6 a 8 strisce.
- Arrotolate le strisce e poi avvolgetele come in un nido facendo attenzione che le due estremità siano ben salde. In questo modo formerete un nido.
- Cospargete la superficie di zucchero di canne.
- Cuocete i nidi nel forno caldo a 180°C per circa 25-30 minuti e poi lasciate raffreddare.
- Fate fondere il cioccolato e poi lavoratelo con il mascarpone e il formaggio spalmabile formando una crema. (a piacere potete aggiungere due cucchiai di zucchero a velo). Versate la crema in sac a poche con bocchetta a stella.
- Mettete la crema sui nidi al centro.
- Decorate ogni nido con 3 ovette di colore differente.
Nota: Nessuna nota.
CategoriesSenza categoria