P

Pasticerria e Design la filosofia di un blogger

Pasticceria e Design, la filosofia di un blogger
Il post di oggi vi potrà sembrare strano. Ho deciso di scriverlo perché come sapete sono un amante dei dolci, soprattutto quelli di pasticceria. Allo stesso tempo sono anche amante del design. Mi piace moltissimo mescolare vari stili.
Da più di due anni ho intrapreso un progetto di arte della tavola al maschile, attraverso la mise en place per due. Grazie a questo progetto sono venuto a contatto con molte aziende dell’arte della tavola come Easy Life Design.
Nel tempo sono diventato quasi uno dei loro ambasciatori, facendovi innamorare di molte loro collezioni, che riescono ad incontrare il mio gusto e si abbinano molto bene alle ricette che realizzo.
Molto spesso mi collegano alla pasticceria per via della mia partecipazione alla prima edizione di Bake Off Italia.

Ho aperto il mio blog più di 5 anni fa e dopo un lustro ho fatto un primo bilancio anche alla luce della esplosione di blog food nel nostro Paese. Blog di vario genere, gusto e raffinatezza. Io nel corso del tempo ho cercato di trovare la mia strada ed ora l’ho trovata. Ho pensato anche che un blogger che si occupa, per altro, pure di food writing sulla carta stampata, dovesse mettere in mostra alcuni sui talenti ed differenziarsi dagli altri. Per cui i dolci che ho realizzato per spiegare tutto questo concetto sono riferiti alla vera pasticceria e non al dolce casalingo. Io da un blogger mi aspetterei qualcosa di più…

Le foto che vedete oggi rappresentano un mio stato d’animo e il mio percorso insieme ad Easy Life. Era da tempo che volevo fare questi scatti e ci volevano dei dolci, buoni, belli e sofisticati nella loro semplicità. Nelle prossime settime poi vi dirò anche come le ho realizzate. Bisogna essere sempre sul pezzo, veloci, rapidi e cercare di raccontare e presentare quel qualcosa in più che altri non riescono a presentare e comunicare. Una frolla realizzata con stampi da pasticceria, ganache, meringaggi, spume e decoro maniacale, sono la ricetta giusta per far rivedere le collezioni di un brand di almeno 4 stagioni.

Non perdetevi le ricette di queste sei piccole tortine, che pubblicherò nei prossimi giorni.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *