C

Crema al latte ricetta

Lunedì 26 marzo è stata presentata la seconda edizione Cuoriamoci promossa da Parmalat e la Fondazione Italiana per il Cuore. La campagna Cuoriamoci, piccoli gesti per la salute del cuore è resa possibile grazie al supporto non condizionato di Parmalat, che rinnova il proprio impegno nella promozione di corrette abitudini attraverso iniziative concrete sul territorio. Strumento per questa campagna è il latte omega3 plus. Durante questa giornata è stato affrontato il tema dell’alimentazione e degli alimenti amici per il cuore che sono poco sfruttati e consumati dagli italiani. Insieme a questa ricerca ed a docenti universitari è stato affrontato il tema della prevenzione delle patologie cardioligiche attraverso una sana alimentazione e corretti stili di vita. A corollario di questo evento è stato realizzato uno show-cooking dove sono state presentate due ricette che hanno visto come ingrediente principe il latte con omega 3 plus. Curatore dello show e delle ricette sono stato io ed oggi in occasione della settimana pasquale voglio presentarvi la ricetta dolce perché la potrete utilizzare come crema di accompagnamento per la colomba pasquale, senza però eccedere sul carico calorico e glicemico. Questa crema al latte è a ridotto impatto calorico e glicemico e sopratutto è adatta per gli intolleranti al glutine perché realizzata con amido di riso. Provatela ed il vostro cuore vi ringrazierà.

Per la mise en place porcellane di Easy Life Design e posate Mepra.

Ricetta per Crema al latte

  • Porzioni: 6-8
  • Problema: facile
  • Stampa

ingredienti

  • 500ml di latte Omega3 Plus Parmalat
  • 80g di zucchero
  • 50g di amido di riso
  • 1 bacca di vaniglia
  • QB di biscotti melina

Istruzioni

  1. Aprite la bacca di vaniglia e ricavate la polpa e mettetela a scaldare con il latte.
  2. Mescolate lo zucchero con l’amido. Fate intiepidire leggermente il latte e poi unite la parte solida. Mescolate molto bene.
  3. Rimettete il latte sui fuochi e fate cuocere la crema sino a quando non si sarà addensata.
  4. Lasciate raffreddare e poi mettete in una sac a poche a bocchetta liscia.
  5. Realizzate dei bicchierini con la crema e sbriciolate al suo interno dei biscotti di meliga.

Nota: Potete sostituire lo zucchero con quello di canna oppure con 50g di miele.

CategoriesSenza categoria
Emanuele

Manager di professione, food blogger per passione.
Terzo classificato alla prima edizione di Bake Off Italia, il talent show di Real Time condotto da Benedetta Parodi, una sfida tra pasticceri amatoriali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *