T

Tortillas di pollo ricetta

Le tortillas in Messico sono molto simili alle fajitas per cui per questa ricetta mi sono ispirato alle classiche tortillas ispaniche, con l’aggiunta di petto di pollo e peperoncino, per renderle ancora saporite. Una volta ottenuta una grossa tortillas – oppure 4 monoporzioni – si possono tagliare a spicchi o a quadrotti. Se siete amanti della maionese si può usare come aggiunta finale. Ho elaborato questa ricetta per www.vivailpollo.it che in occasione dell’iniziativa #pollomondiale presenta i menù per le partite di Brasile 2014.

Ricetta per tortillas di pollo

  • Porzioni: 4 persone
  • Problema: facile
  • Stampa

ingredienti

  • 1 kg di patata
  • 4 petti di pollo
  • 6/8 uova
  • 1 cipolla
  • QB olio EVO
  • QB sale
  • QB peperoncino
  • 1 cucchiaino (opzionale) di lievito

Istruzioni

  1. Fare lessare i petti di pollo e poi tagliarli a cubetti.
  2. Sbucciare le patate e tagliarle molto sottili insieme alla cipolla, fare cuocere questi ultimi con olio sono a quando le patate non saranno morbide.
  3. Coprire con un coperchio durante la cottura e poi lasciare a scolare le potate al fine di perdere l’olio in eccesso.
  4. Sbattere le uova con sale e peperoncino molto bene e poi aggiungere le patate e il petto di pollo.
  5. Opzionale l’aggiunta del cucchiaino di lievito.
  6. Continuare a mescolare sino ad ottenere un composto omogeneo.
  7. Versare un poco di olio in una padella antiaderente e stendere il composto.
  8. Fare cuocere per almeno 10 minuti se a far attaccare nulla.
  9. Controllare lo stato di croccantezza della parte inferiore e poi capovolgere la tortilla e fare cuocere altri 10 minuti.

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *