I

Il the delle 5 con Schoenhuber ricetta

Oggi per voi delle buonissime praline fatte in 3 modi diversi. Piano piano l’estate ci ha lasciati ed è il tempo per dedicarsi alla pausa relax con il thè del pomeriggio. Ecco che insieme ad un thè verde in foglia che ho messo nella mia teira termica Stelton così resterà sempre bello caldo e l’ho servito nelle tazze di porcellana che sono sempre di Stelton. I cioccolatini sono stati realizzato con il kit praline di Birmann. Entrambi i brand sono distribuiti da Schönhuber.
Ho realizzato delle praline fantstiche in forme diverse ripiene di pasta di mandorle (marzapane), ganache al caffè e ganache al cioccolato. Ho utilizzato 3 coperture differenti, una al cioccolato fondente, una al latte ed una bianca. Mi rilassa molto preparare praline anche se è un lavoro lungo e laborioso…. Però quando mi ci metto non mi fermo più e di solito mentre lavoro mi gusto sempre una tazza di thè. Queste ricette vi potranno accompagnare quest’inverno oppure la potrete utilizzare per preparare dei piccoli doni a Natale. Ormani non manca molto alle feste.
Stelton è un brand di design scandinavo di altissima qualità. L’origine arriva da Stellan e Carton che hanno fuso i loro cognomi in un logo: Stelton, creando questo brand danese.
Schönhuber di cui vi ho raccontato già qualcosa nel post dedicato ai Popover si trasferisce in una nuova sede nel 2011: un unico edificio che accoglie gli uffici, il magazzino e lo showroom. Completamente automatizzato e computerizzato, il nuovo magazzino è dotato di ben 27.000 cassette e di 1.200 postazioni per i palettes che garantiscono un’efficiente e tempestiva evasione degli ordini per soddisfare tutte le necessità dei loro clienti, anche quelle più urgenti. Uno showroom importante si sviluppa invece su una superficie di 500 mq: oltre 8.000 gli articoli esposti, suddivisi nei vari marchi per facilitare il cliente nella selezione e nell’acquisto dei prodotti. Articoli per la casa, idee regalo, porcellane pregiate, cristallerie e molto altro, il negozio di Brunico in particolare è specializzato in liste nozze. Meissen, Hutschenreuter, Iittala, Robbe&Berking, Stelton, Wedgwood, Lalique e Baccarat sono solo alcuni dei marchi presenti. .

Per la mise en place tazze e teiera Stelton.

Ricetta per Praline di cioccolato

  • Porzioni: 6
  • Problema: difficile
  • Stampa

ingredienti

  • 600g di cioccolato al latte
  • 300g di cioccolato fondente 85%
  • 300g di cioccolato bianco
  • 250ml di panna fresca
  • 200g di pasta di mandorle
  • 3 cucchiai di caffè solubile
  • 3 cucchiai di cacao amaro
  • QB di codeste di cioccolato
  • QB di cacao amaro

Istruzioni

  1. Formate la ganache al cioccolato al latte facendo bollire la panna e poi versatela sul cioccolato al latte (300g) e mescolate rapidamente formando la ganache.
  2. Dividete la ganache in 2 contenitori e aromatizzatele con caffè e con cacao. Mettete ogni ganache in un contenitore a forma di mattonella sino a quando non diventeranno solide.
  3. Tagliate la pasta di mandorle con piccoli stampini rettangolari o a forna di bastoncino.
  4. Da ogni ganache formate delle palline o dei piccoli parallelepipedi con degli stampini.
  5. Temperate un due momenti differenti i 3 cioccolati facendo sciogliere per entrambi 2/3 di 300g al microonde e poi per ognuno aggiungete ultimo terzo tagliato fine al coltello. In questo modo avrete temperato per iniezione il cioccolato.
  6. Prelevate un un mestolo di cioccolato fuso fondente e bianco e stendetelo su una leccarda con carta da forno e formate uno strato liscio che una volta duro copperete tonto.
  7. Posizionate le palline di ganache al cacao e caffè su dischi fondente e bianco.
  8. Immergete poi con li attrezzi le basi con palline e formate la pralina che decorete come in foto.
  9. Per quelle con ganasche rettangolare o di marzapane basta immergerli con degli spuntoni nel cioccolato temperato e poi metterli sulla gratella a seccare e per ultimo decorateli con un filo di cioccolato temperato messo in un conetto di carta da forno con becco molto piccolo.
  10. I cioccolatini devono riposare almeno 24ore.

Nota: #ad

CategoriesSenza categoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *